2 ore fa:Sanità, Greco (Italia Viva): «Occhiuto chiuda qualche canale social e apra un confronto serio»
6 ore fa:Assalti ai bancomat: First Cisl Calabria esprime forte preoccupazione e chiede interventi immediati
4 ore fa:Scala Coeli al centro del dialogo europeo: l’omaggio a Frida Kahlo tra arte e diritti
21 minuti fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Nuovo assalto notturno a un bancomat: si tratta dell'ottavo colpo in poco più di un mese
3 ore fa:Crollo del viadotto Ortiano, al via le udienze preliminari: 12 imputati alla sbarra, Longobucco parte civile
1 ora fa:Questa sera l'Associazione “Un Cuore per Co.Ro.” si presenta alla città
1 ora fa:Mimmo Pisano è il nuovo Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
5 ore fa:Semestre aperto di Medicina: il 20 gennaio giornata di orientamento all’Unical
51 minuti fa:Chiama il 112 per sfuggire alle violenze del compagno, che si scaglia anche contro i poliziotti: arrestato

Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241

1 minuti di lettura

MORMANNO - Sicurezza stradale e miglioramento della viabilità interna. È in questa direzione che si colloca il finanziamento di 444mila euro che la Provincia di Cosenza ha destinato al Comune di Mormanno. Un intervento che rientra tra i 43 progetti finanziati nella provincia di Cosenza grazie alla dotazione economica del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dei quali beneficerà anche l'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Paolo Pappaterra, che proprio con la presidente Rosaria Succurro aveva intrapreso un percorso di confronto e collaborazione per intervenire sulle criticità del territorio, anche riguardanti le arterie di collegamento provinciali. 

Il finanziamento in oggetto servirà infatti alla messa in sicurezza definitiva del tratto sud della SP241 (ex SS19), precisamente nei punti compresi tra i km 19+850 e i km 22+900. «Un intervento essenziale - ha spiegato il sindaco di Mormanno, Paolo Pappaterra - per la sicurezza e la viabilità della nostra comunità, che rappresenta un passo avanti verso il miglioramento delle infrastrutture locali e per il quale ringrazio l'amministrazione provinciale e la presidente Rosaria Succurro che ha mantenuto fede agli impegni assunti, sottolineando l'attenzione per le aree interne e lo sviluppo della nostra comunità». 

La collaborazione con la Provincia di Cosenza continua in maniera costante e ora si punta alla «riapertura dell'altro tratto della SP241 (ex SS19) in Località Sodoli, per garantire una viabilità efficiente e sicura a tutto il nostro territorio ed eliminare i gravi disagi cui da tempo sono state sottoposte le tante famiglie che abitano nelle contrade viciniori» ha chiosato il sindaco Pappaterra, manifestando l'intenzione di continuare a lavorare per «dare risposte ad ogni area del nostro territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.