5 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
6 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
7 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
7 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
8 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
9 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
9 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
6 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
5 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
8 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»

A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - ll comune di Castrovillari, attraverso gli operai di Calabra Maceri, ha effettuato una bonifica nell’area di Conca del Re per rimuovere rifiuti abbandonati in zone di alto valore naturalistico e difficili da raggiungere con i mezzi.

Ne danno notizia il sindaco Mimmo Lo Polito e l’assessore all’ambiente Pasquale Pace sottolineando come sia «incredibile continuare a constatare l’abbandono dei rifiuti in zone così impervie mentre sarebbe così comodo ed economico depositarli presso l’isola ecologica in località PIP, facilmente raggiungibile ed aperta 6 giorni su 7».

«Progressivamente - informano - si interverrà anche su altre zone periferiche della città soprattutto alla ricerca di indizi, tra i rifiuti abbandonati, che possano portare ad elevare pesanti sanzioni nei confronti dei colpevoli di questi atteggiamenti dannosi per ambiente ma soprattutto per la nostra bella comunità. Inoltre, con il cambio della normativa sull'abbandono dei rifiuti il reato commesso diventa penalmente perseguibile e i denunciati saranno chiamati ad affrontare un processo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.