16 minuti fa:Cronache Urbane: una città raccontata in 32 episodi tra rime, dialoghi e fumetti
4 ore fa:Corigliano-Rossano ancora capitale del Beach Volley europeo: a settembre il Futures Pro Tour 2026
1 ora fa:Roseto Capo Spulico riceve 150.000 euro per potenziare la viabilità rurale
4 ore fa:Lauropoli, inaugurato il Centro Proxy: uno spazio dedicato alle donne e alla comunità
3 ore fa:Premio La Pira a Christian Carlassare, il vescovo missionario sopravvissuto a un attentato in Sudan
3 ore fa:Teresa Pia Renzo: «Riordinare l’aula insegna il rispetto degli altri». L’appello dopo la nota di Valditara
1 ora fa:IIS Majorana guida gli studenti all’Università della Calabria: orientamento che apre il futuro
2 ore fa:Mottafollone si anima con la Fiera di Primavera: mercati, artigianato e sapori locali
46 minuti fa:Giornata Internazionale della Donna: la Lega Navale di Mirto Crosia consegna il calendario al Comune
2 ore fa:Trebisacce e Alto Ionio: il progetto intergenerazionale che apre nuove opportunità per i giovani

A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - ll comune di Castrovillari, attraverso gli operai di Calabra Maceri, ha effettuato una bonifica nell’area di Conca del Re per rimuovere rifiuti abbandonati in zone di alto valore naturalistico e difficili da raggiungere con i mezzi.

Ne danno notizia il sindaco Mimmo Lo Polito e l’assessore all’ambiente Pasquale Pace sottolineando come sia «incredibile continuare a constatare l’abbandono dei rifiuti in zone così impervie mentre sarebbe così comodo ed economico depositarli presso l’isola ecologica in località PIP, facilmente raggiungibile ed aperta 6 giorni su 7».

«Progressivamente - informano - si interverrà anche su altre zone periferiche della città soprattutto alla ricerca di indizi, tra i rifiuti abbandonati, che possano portare ad elevare pesanti sanzioni nei confronti dei colpevoli di questi atteggiamenti dannosi per ambiente ma soprattutto per la nostra bella comunità. Inoltre, con il cambio della normativa sull'abbandono dei rifiuti il reato commesso diventa penalmente perseguibile e i denunciati saranno chiamati ad affrontare un processo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.