4 ore fa:Natalino Arturi protagonista al CantaNapoli: successo per “Nu poco e te”
4 ore fa:ANS Calabria e Regione: verso nuove sinergie per il rafforzamento delle politiche sociali
1 ora fa:Cassano, incarico esterno per l’Ufficio Urbanistico. La minoranza insorge: «Atto discriminatorio»
2 ore fa:Confronto tra Occhiuto e sindacati: al via i tavoli su sanità, lavoro e Pnrr
56 minuti fa:Campana, bosco estirpato abusivamente: sequestrati oltre 3000 metri quadri
2 ore fa:Aumentano i costi universitari, Avanti Psi Calabria: «Servono interventi urgenti»
1 ora fa:Sanità in crisi nella Sibaritide: «Cure rimandante per la mancanza di azoto»
3 ore fa:Bonus Natalizio ai lavoratori delle imprese artigiane calabresi: l'Ebac Calabria stanzia 100mila euro
3 ore fa:Insieme costruiamo speranza: l'Arcidiocesi di Rossano Cariati torna celebrare l'Incusion Day
26 minuti fa:A Co-Ro e Cassano il suggestivo omaggio dei Vigili del fuoco all'Immacolata

A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - ll comune di Castrovillari, attraverso gli operai di Calabra Maceri, ha effettuato una bonifica nell’area di Conca del Re per rimuovere rifiuti abbandonati in zone di alto valore naturalistico e difficili da raggiungere con i mezzi.

Ne danno notizia il sindaco Mimmo Lo Polito e l’assessore all’ambiente Pasquale Pace sottolineando come sia «incredibile continuare a constatare l’abbandono dei rifiuti in zone così impervie mentre sarebbe così comodo ed economico depositarli presso l’isola ecologica in località PIP, facilmente raggiungibile ed aperta 6 giorni su 7».

«Progressivamente - informano - si interverrà anche su altre zone periferiche della città soprattutto alla ricerca di indizi, tra i rifiuti abbandonati, che possano portare ad elevare pesanti sanzioni nei confronti dei colpevoli di questi atteggiamenti dannosi per ambiente ma soprattutto per la nostra bella comunità. Inoltre, con il cambio della normativa sull'abbandono dei rifiuti il reato commesso diventa penalmente perseguibile e i denunciati saranno chiamati ad affrontare un processo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.