3 ore fa:Sabato 3 ottobre torna “Carte in Dimora”: per la Calabria aprirà il Museo Amarelli
5 ore fa:Palazzo Nola rinasce dopo quarant’anni di abbandono. Garofalo: «Così recuperiamo la nostra identità»
1 ora fa:Cane tenuto in un garage a Corigliano-Rossnao: esposto in Procura dopo anni di segnalazioni
4 ore fa:A Castrovillari la “Fiera delle Stagioni”: una giornata tra shopping, tradizioni e convivialità
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torrenti e canaloni sotto osservazione. Uva: «Si chiarisca chi deve intervenire»
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, l’acqua torna potabile: revocata l’ordinanza dopo i nuovi controlli
8 minuti fa:Protezione civile, Co-Ro digitalizza il Piano comunale: nuovi strumenti per avvisare i cittadini nelle emergenze
43 minuti fa:Franco Blaiotta ritrova 34 voci: memoria e inquietudine diventano “Pensieri in Rime”
2 ore fa:Cariati, dopo 16 anni riapre Medicina Generale: dal 1° ottobre 20 posti letto
4 ore fa:«Giulia non può più aspettare»: da oltre tre mesi senza letto e materasso antidecubito

Fede e speranza senza "barriere": l'Achiropita potrà accoglie i suoi figli infermi e disabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una pregevole iniziativa ideata e realizzata con l’obiettivo di tramandare e valorizzare le tradizioni culturali e religiose locali, i valori della fede e della devozione popolazione, e coniugarli con gli opportuni servizi della necessaria assistenza, in particolare rivolti ai soggetti più fragili della società.

In tale ottica, per visitare l’icona e la statua argentea di Maria SS.ma Achiropita la Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, da sempre sensibile e impegnata anche in momenti di straordinaria aggregazione e fervore religioso come questo, mette a disposizione, completamente ad uso gratuito, un servizio navetta. 

Tale servizio sarà costituito, da numerose ambulanze di proprietà per i pazienti allettati e, di un mezzo specifico dotato di pedana elettrica, per tutti gli anziani, persone che non riescono a deambulare e per i disabili che ancora non hanno avuto l’opportunità di recarsi nella Cattedrale del centro storico di Rossano. 

Il tempo utile per effettuare tale esperienza è fino all’esposizione della Madonna; poi la statua argentea sarà trasferita, come da consuetudine, nel Museo Diocesano.

Il Presidente, la coordinatrice, il direttivo e tutti i soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, così facendo, vogliono dare la possibilità di recarsi e pregare davanti all’icona dell’Achiropita che è, da secoli, il cuore religioso della comunità rossanese, oppure sostare con devozione davanti alla statua argentea della mamma nostra Achiropita di Rossano, che è gioia e vanto per tutti noi. 

L’importante è esserci, e che nessuno venga privato di tale preziosa opportunità, certamente foriera di significati morali e religiosi e capace di rimanere impressa nelle menti e nei cuori di ciascuno.

Per info: coordinatrice Dott.ssa Anna Grazia Sapia 3282735651
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.