9 ore fa:Nel carcere di Castrovillari la moda diventa riscatto e inclusione nel ricordo di Jole Santelli
5 ore fa:Cariati fa sedici Bandiere Verdi: i pediatri premiano ancora la città a misura di bambini
4 ore fa:Ciclone Harry, riconosciuta l’eccezionalità del maltempo: via agli aiuti per agricoltura e pesca
5 ore fa:“La Città della Musica” porta il sax alle Macine: il lavoro incontra l’arte
7 ore fa:Cerchiara, scuolabus comunale in fiamme: paura ma nessun ferito
6 ore fa:La Rossanese che inventò i terzini d’attacco prima del calcio moderno
3 ore fa:“A piedi nudi sulla sabbia”, Promenzio porta l’ortopedia pediatrica calabrese al congresso nazionale di Riccione
9 ore fa: Consorzio di bonifica, Madeo: «Procede spedita la proposta di legge sulla pelle di ex dipendenti»
4 ore fa:Corigliano-Rossano e Sibaritide, il disagio giovanile continua a crescere paurosamente e nel silenzio
7 ore fa:Prendi il bitume e portalo qua

Fede e speranza senza "barriere": l'Achiropita potrà accoglie i suoi figli infermi e disabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una pregevole iniziativa ideata e realizzata con l’obiettivo di tramandare e valorizzare le tradizioni culturali e religiose locali, i valori della fede e della devozione popolazione, e coniugarli con gli opportuni servizi della necessaria assistenza, in particolare rivolti ai soggetti più fragili della società.

In tale ottica, per visitare l’icona e la statua argentea di Maria SS.ma Achiropita la Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, da sempre sensibile e impegnata anche in momenti di straordinaria aggregazione e fervore religioso come questo, mette a disposizione, completamente ad uso gratuito, un servizio navetta. 

Tale servizio sarà costituito, da numerose ambulanze di proprietà per i pazienti allettati e, di un mezzo specifico dotato di pedana elettrica, per tutti gli anziani, persone che non riescono a deambulare e per i disabili che ancora non hanno avuto l’opportunità di recarsi nella Cattedrale del centro storico di Rossano. 

Il tempo utile per effettuare tale esperienza è fino all’esposizione della Madonna; poi la statua argentea sarà trasferita, come da consuetudine, nel Museo Diocesano.

Il Presidente, la coordinatrice, il direttivo e tutti i soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, così facendo, vogliono dare la possibilità di recarsi e pregare davanti all’icona dell’Achiropita che è, da secoli, il cuore religioso della comunità rossanese, oppure sostare con devozione davanti alla statua argentea della mamma nostra Achiropita di Rossano, che è gioia e vanto per tutti noi. 

L’importante è esserci, e che nessuno venga privato di tale preziosa opportunità, certamente foriera di significati morali e religiosi e capace di rimanere impressa nelle menti e nei cuori di ciascuno.

Per info: coordinatrice Dott.ssa Anna Grazia Sapia 3282735651
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.