13 ore fa:Playoff Serie C: Pallavolo Rossano Asd travolge Siderno e vola ai quarti
15 ore fa:Stasi: «L’unico commissariamento utile è quello della Giunta regionale»
17 ore fa:La festività delle Palme a Rossano: 1462-2026
1 ora fa:Palermo vince al quinto set contro Corigliano: seconda sconfitta consecutiva
18 ore fa:Sanità nel caos, si dimette Bernardi: il caso Punto nascita di Co-Ro travolge l’Asp di Cosenza
23 ore fa:La magia di una nascita in casa negli anni ’50
13 ore fa:Corigliano da impazzire: rimonta epica e tris di Buongiorno
20 ore fa:Energia e crisi globale: ecco perché le comunità energetiche diventano strategiche
19 ore fa:Verso Bosnia-Italia: Gattuso e il racconto del padre: «Rino è passione vera»
20 minuti fa:Altomonte isolata, qualcuno vuole che il caso della Provinciale 121 arrivi a Roma

Fede e speranza senza "barriere": l'Achiropita potrà accoglie i suoi figli infermi e disabili

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Una pregevole iniziativa ideata e realizzata con l’obiettivo di tramandare e valorizzare le tradizioni culturali e religiose locali, i valori della fede e della devozione popolazione, e coniugarli con gli opportuni servizi della necessaria assistenza, in particolare rivolti ai soggetti più fragili della società.

In tale ottica, per visitare l’icona e la statua argentea di Maria SS.ma Achiropita la Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, da sempre sensibile e impegnata anche in momenti di straordinaria aggregazione e fervore religioso come questo, mette a disposizione, completamente ad uso gratuito, un servizio navetta. 

Tale servizio sarà costituito, da numerose ambulanze di proprietà per i pazienti allettati e, di un mezzo specifico dotato di pedana elettrica, per tutti gli anziani, persone che non riescono a deambulare e per i disabili che ancora non hanno avuto l’opportunità di recarsi nella Cattedrale del centro storico di Rossano. 

Il tempo utile per effettuare tale esperienza è fino all’esposizione della Madonna; poi la statua argentea sarà trasferita, come da consuetudine, nel Museo Diocesano.

Il Presidente, la coordinatrice, il direttivo e tutti i soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”, così facendo, vogliono dare la possibilità di recarsi e pregare davanti all’icona dell’Achiropita che è, da secoli, il cuore religioso della comunità rossanese, oppure sostare con devozione davanti alla statua argentea della mamma nostra Achiropita di Rossano, che è gioia e vanto per tutti noi. 

L’importante è esserci, e che nessuno venga privato di tale preziosa opportunità, certamente foriera di significati morali e religiosi e capace di rimanere impressa nelle menti e nei cuori di ciascuno.

Per info: coordinatrice Dott.ssa Anna Grazia Sapia 3282735651
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.