1 ora fa:Corigliano Volley punta sui giovani: Iurlaro e Parrini completano il reparto schiacciatori
35 minuti fa:Quando la Sibaritide andava in scena: i teatri perduti di Thurii e Castiglione
3 ore fa:Protezione civile, vertici nazionali e regionali in visita al presidio di Doria
1 ora fa:Escalation di intimidazioni a Corigliano-Rossano e sullo Jonio: Cgil e Cisl chiedono «più Stato»
4 ore fa:Alta Velocità al Sud, completata la galleria Serra Lunga: ora “Mireille” scava verso Sicignano
2 ore fa:Villapiana “edifica la gioia”: Pierfranco Bruni rilegge Francesco d’Assisi
5 minuti fa:Cariati, blackout e sbalzi di tensione nel borgo: «Ad agosto lavorare così è impossibile»
3 ore fa:Cassano, Mungo sfida La Regina sui conti: «Indichi l’atto che certifica un bilancio da risanare»
4 ore fa:La sicurezza passa dal Crati: servono interventi per 50 milioni di Euro per mettere in sicurezza i Laghi di Sibari
2 ore fa:Ferragosto è festa per tutti e Stasi chiude tutti i negozi

Carta Dedicata a te 2024: sussidio per 423 famiglie cariatesi

1 minuti di lettura

CARIATI - “Carta dedicata a te 2024”. Il Comune di Cariati a breve renderà noto l’elenco delle famiglie in stato di bisogno che l’INPS ha individuato come beneficiarie della social card.

È quanto fa sapere la Responsabile dell'ufficio Area Servizi alla Persona, Francesca Forciniti, comunicando che le social card assegnate dall’Inps per il Comune di Cariati sono 423.

Dell’agevolazione potranno beneficiare i nuclei familiari composti da non meno di 3 membri i cui componenti siano iscritti all’anagrafe della Popolazione Residente e che siano titolari di una certificazione Isee non superiore a 15 mila euro. I cittadini aventi diritto sono individuati d'ufficio tra i possessori dei requisiti e pertanto non è necessario presentare alcuna domanda.

Il contributo, pari a 500 euro per nucleo familiare, sarà disponibile da settembre 2024 con carte elettroniche di pagamento ricaricabili, nominative, rilasciate da Poste Italiane S.p.A. Chi è già in possesso della Carta Dedicata a te 2023, avrà la ricarica sulla stessa. La somma disponibile nella Carta potrà essere usata soltanto per i beni alimentari di prima necessità, con esclusione delle bevande alcoliche, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico.

Del contributo, non potranno usufruire le famiglie in cui i membri già percepiscono misure di inclusione sociale o sostegno alla povertà che prevedano l’erogazione di un sussidio economico.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.