1 ora fa:"Navigando con le vele dei sogni" il docufilm che racconta il sogno di Giovanni Cufari
2 ore fa:«Sì a investimenti nel porto a partire dalla BH, ma pensiamo anche al distretto ittico»
3 ore fa:Mandatoriccio, il Sindaco Grispino di complimenta con il neo presidente della Pro Loco
5 minuti fa:«Baker Hughes lascia il territorio perché ha trovato una porta chiusa da parte dell'Amministrazione»
2 ore fa:Nuova provincia Sibaritide-Pollino, riunita la Commissione Temporanea: «Opportunità strategica per il territorio»
1 ora fa:Il Rotary Club di Castrovillari celebra la “Giornata mondiale della lotta alla poliomielite”
36 minuti fa:I comuni dell'Alto Jonio fanno rete: a Co-Ro il Tavolo Tecnico Amministrativo
3 ore fa:Il Nuovo Ospedale di Insiti inizia a prendere forma: «Nessun ritardo sul cronoprogramma» - VIDEO
4 ore fa:Verdiana ancora in testa alla classifica: secondo posto per la quinta puntata
4 ore fa:Arriva a Corigliano Rossano lo spettacolo tributo al re del pop Michael Jackson

Carta Dedicata a te 2024: sussidio per 423 famiglie cariatesi

1 minuti di lettura

CARIATI - “Carta dedicata a te 2024”. Il Comune di Cariati a breve renderà noto l’elenco delle famiglie in stato di bisogno che l’INPS ha individuato come beneficiarie della social card.

È quanto fa sapere la Responsabile dell'ufficio Area Servizi alla Persona, Francesca Forciniti, comunicando che le social card assegnate dall’Inps per il Comune di Cariati sono 423.

Dell’agevolazione potranno beneficiare i nuclei familiari composti da non meno di 3 membri i cui componenti siano iscritti all’anagrafe della Popolazione Residente e che siano titolari di una certificazione Isee non superiore a 15 mila euro. I cittadini aventi diritto sono individuati d'ufficio tra i possessori dei requisiti e pertanto non è necessario presentare alcuna domanda.

Il contributo, pari a 500 euro per nucleo familiare, sarà disponibile da settembre 2024 con carte elettroniche di pagamento ricaricabili, nominative, rilasciate da Poste Italiane S.p.A. Chi è già in possesso della Carta Dedicata a te 2023, avrà la ricarica sulla stessa. La somma disponibile nella Carta potrà essere usata soltanto per i beni alimentari di prima necessità, con esclusione delle bevande alcoliche, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico.

Del contributo, non potranno usufruire le famiglie in cui i membri già percepiscono misure di inclusione sociale o sostegno alla povertà che prevedano l’erogazione di un sussidio economico.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.