18 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
19 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
17 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
20 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
13 ore fa: Sprovieri Corigliano Volley: si lavora in vista delle prossime gare
16 ore fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
Ieri:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
21 ore fa:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
12 ore fa:San Morello, il sindaco ricostruisce un anno di segnalazioni e richieste: «La burocrazia ha rallentato tutto»
Ieri:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più

Carta Dedicata a te 2024: sussidio per 423 famiglie cariatesi

1 minuti di lettura

CARIATI - “Carta dedicata a te 2024”. Il Comune di Cariati a breve renderà noto l’elenco delle famiglie in stato di bisogno che l’INPS ha individuato come beneficiarie della social card.

È quanto fa sapere la Responsabile dell'ufficio Area Servizi alla Persona, Francesca Forciniti, comunicando che le social card assegnate dall’Inps per il Comune di Cariati sono 423.

Dell’agevolazione potranno beneficiare i nuclei familiari composti da non meno di 3 membri i cui componenti siano iscritti all’anagrafe della Popolazione Residente e che siano titolari di una certificazione Isee non superiore a 15 mila euro. I cittadini aventi diritto sono individuati d'ufficio tra i possessori dei requisiti e pertanto non è necessario presentare alcuna domanda.

Il contributo, pari a 500 euro per nucleo familiare, sarà disponibile da settembre 2024 con carte elettroniche di pagamento ricaricabili, nominative, rilasciate da Poste Italiane S.p.A. Chi è già in possesso della Carta Dedicata a te 2023, avrà la ricarica sulla stessa. La somma disponibile nella Carta potrà essere usata soltanto per i beni alimentari di prima necessità, con esclusione delle bevande alcoliche, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico.

Del contributo, non potranno usufruire le famiglie in cui i membri già percepiscono misure di inclusione sociale o sostegno alla povertà che prevedano l’erogazione di un sussidio economico.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.