16 ore fa:Al Museo di Cariati la presentazione del romanzo di Guzzo “Anche là tramonta il sole”
17 ore fa:Vivi un esperienza giurassica, al Metropolis di Rende arrivano i dinosauri!
1 ora fa:BH, Stasi tuona contro Occhiuto: «Basta raccontare favole. Miopia del Comune? No, cecità della Regione»
13 ore fa:A Oriolo si lavora per migliorare la viabilità
14 ore fa:Da Co-Ro a Parigi per promuovere le eccellenze locali
21 ore fa:Vincenzo Amarelli, una fra le più prestigiose e autorevoli figure rossanesi
20 ore fa:In arrivo a Longobucco 100mila euro per superare l'emergenza idrica
22 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd trionfa nonostante i problemi di formazione
15 ore fa:Arrivano le piogge a Co-Ro e il Grammisato torna a far paura
18 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Sapia irrompe sulla possibile chiusura di Nefrologia al "Giannettasio": «Una vera porcata»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- È un Francesco Sapia senza freni quello intervenuto pochi minuti fa su Facebook. Infatti, l’ex deputato del Movimento 5 Stelle torna a piedi uniti ad affrontare le questioni sanitarie del territorio della Sibaritide: «Mi giungono notizie assurde a dir poco vergognose. Dal 1 agosto il reparto sub intensivo di Nefrologia dello Spoke Corigliano-Rossano chiuderà la degenza in cambio di quattro miserevoli posti presso U.O.C. Medicina Generale di  Corigliano. Una vera porcata. Un vero e proprio schiaffone in pieno volto ai pazienti nefropatici e alle loro famiglie».

Sapia pone una questione: «Immaginate pazienti  in sofferenza al quinto stadio pre-dialitico da chi verranno seguiti, dagli internisti? Ricordo che i pazienti nefropatici devono essere seguiti dagli specialisti nefrologi».

L’ex 5 stelle si chiede quale sarà il destino dei pazienti e punta il dito contro il Presidente della Regione chiedendone le dimissioni, ma l’attacco è trasversale: «Complimenti anche ai politicanti  da strapazzo del nostro territorio, tutti in rigoroso silenzio a catena del padrone.  Aspettando l'ufficializzazione del provvedimento dovremmo mobilitarci, nel frattempo le visite ai pazienti con  creatinina allarmante non si possono più prenotare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.