6 ore fa:Esodo di iscritti dal Pd di Corigliano-Rossano, Madeo e Candreva «Noi continuiamo ad essere Partito»
7 ore fa:Spezzano Albanese celebra la prima mostra micologica
6 ore fa:Dopo Corigliano, scoperte nuove "case degli schiavi" anche a Rossano
4 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
5 ore fa:Acqua non potabile ad Altomonte, arriva l'ordinanza di divieto di utilizzo ma la si comunica in ritardo
5 ore fa:Fuochi d'artificio illegali, a Co-Ro un arresto e sequestrate 4 tonnellate di materiale pirotecnico
3 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
2 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
1 ora fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
4 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa

Sapia irrompe sulla possibile chiusura di Nefrologia al "Giannettasio": «Una vera porcata»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- È un Francesco Sapia senza freni quello intervenuto pochi minuti fa su Facebook. Infatti, l’ex deputato del Movimento 5 Stelle torna a piedi uniti ad affrontare le questioni sanitarie del territorio della Sibaritide: «Mi giungono notizie assurde a dir poco vergognose. Dal 1 agosto il reparto sub intensivo di Nefrologia dello Spoke Corigliano-Rossano chiuderà la degenza in cambio di quattro miserevoli posti presso U.O.C. Medicina Generale di  Corigliano. Una vera porcata. Un vero e proprio schiaffone in pieno volto ai pazienti nefropatici e alle loro famiglie».

Sapia pone una questione: «Immaginate pazienti  in sofferenza al quinto stadio pre-dialitico da chi verranno seguiti, dagli internisti? Ricordo che i pazienti nefropatici devono essere seguiti dagli specialisti nefrologi».

L’ex 5 stelle si chiede quale sarà il destino dei pazienti e punta il dito contro il Presidente della Regione chiedendone le dimissioni, ma l’attacco è trasversale: «Complimenti anche ai politicanti  da strapazzo del nostro territorio, tutti in rigoroso silenzio a catena del padrone.  Aspettando l'ufficializzazione del provvedimento dovremmo mobilitarci, nel frattempo le visite ai pazienti con  creatinina allarmante non si possono più prenotare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.