Sapia irrompe sulla possibile chiusura di Nefrologia al "Giannettasio": «Una vera porcata»
L’ex deputato del Movimento 5 Stelle sul suo profilo Facebook attacca duramente Occhiuto e la politica del territorio
CORIGLIANO-ROSSANO- È un Francesco Sapia senza freni quello intervenuto pochi minuti fa su Facebook. Infatti, l’ex deputato del Movimento 5 Stelle torna a piedi uniti ad affrontare le questioni sanitarie del territorio della Sibaritide: «Mi giungono notizie assurde a dir poco vergognose. Dal 1 agosto il reparto sub intensivo di Nefrologia dello Spoke Corigliano-Rossano chiuderà la degenza in cambio di quattro miserevoli posti presso U.O.C. Medicina Generale di Corigliano. Una vera porcata. Un vero e proprio schiaffone in pieno volto ai pazienti nefropatici e alle loro famiglie».
Sapia pone una questione: «Immaginate pazienti in sofferenza al quinto stadio pre-dialitico da chi verranno seguiti, dagli internisti? Ricordo che i pazienti nefropatici devono essere seguiti dagli specialisti nefrologi».
L’ex 5 stelle si chiede quale sarà il destino dei pazienti e punta il dito contro il Presidente della Regione chiedendone le dimissioni, ma l’attacco è trasversale: «Complimenti anche ai politicanti da strapazzo del nostro territorio, tutti in rigoroso silenzio a catena del padrone. Aspettando l'ufficializzazione del provvedimento dovremmo mobilitarci, nel frattempo le visite ai pazienti con creatinina allarmante non si possono più prenotare».