8 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
5 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
7 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
3 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
4 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
19 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
4 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
6 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
19 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo

La Sala Consiliare della città dedicata a Franco Fortunato: domani la cerimonia d'intitolazione a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Domani alle ore 10:00 la comunità Castrovillari ricorderà, attraverso la cerimonia d’intitolazione della Sala Consiliare della Città, la memoria dell’indimenticato sindaco Franco Fortunato (lo avevamo annunciato qui). 

Con una cerimonia solenne alle ore 10, l'Assemblea comunale si riunirà, in sessione straordinaria, per dar seguito all’intitolazione. La sottoscrizione era stata raccolta nell’aprile del 2023 da cinque rappresentanti istituzionali all’interno dell’Assise Civica (Gaetano La Falce, Giacomantonio D’Angelo, Luigi Maria Filpo, Antonio Gatto e Armando Garofalo) e sottoposta all’attenzione del sindaco Mimmo Lo Polito che, a sua volta, ha avviato l’iter amministrativo nelle Commissioni.

Questa importante ed indimenticata figura politica ha unito un’intera comunità, che si è riconosciuta in un territorio che oggi chiamiamo Calabria del nord-est, e ha ispirato generazioni di amministratori cittadini.

L’Eco dello Jonio seguirà la cerimonia. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare e a condividere questo momento di memoria e di gratitudine.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.