13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
29 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room

La Sala Consiliare della città dedicata a Franco Fortunato: domani la cerimonia d'intitolazione a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Domani alle ore 10:00 la comunità Castrovillari ricorderà, attraverso la cerimonia d’intitolazione della Sala Consiliare della Città, la memoria dell’indimenticato sindaco Franco Fortunato (lo avevamo annunciato qui). 

Con una cerimonia solenne alle ore 10, l'Assemblea comunale si riunirà, in sessione straordinaria, per dar seguito all’intitolazione. La sottoscrizione era stata raccolta nell’aprile del 2023 da cinque rappresentanti istituzionali all’interno dell’Assise Civica (Gaetano La Falce, Giacomantonio D’Angelo, Luigi Maria Filpo, Antonio Gatto e Armando Garofalo) e sottoposta all’attenzione del sindaco Mimmo Lo Polito che, a sua volta, ha avviato l’iter amministrativo nelle Commissioni.

Questa importante ed indimenticata figura politica ha unito un’intera comunità, che si è riconosciuta in un territorio che oggi chiamiamo Calabria del nord-est, e ha ispirato generazioni di amministratori cittadini.

L’Eco dello Jonio seguirà la cerimonia. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare e a condividere questo momento di memoria e di gratitudine.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.