La Sala Consiliare della città dedicata a Franco Fortunato: domani la cerimonia d'intitolazione a Castrovillari
La cerimonia si terrà alle ore 10. L'Assemblea comunale si riunirà in sessione straordinaria per ricordare l'uomo che per primo ha immaginato il grande territorio della Calabria del nord-est
CASTROVILLARI – Domani alle ore 10:00 la comunità Castrovillari ricorderà, attraverso la cerimonia d’intitolazione della Sala Consiliare della Città, la memoria dell’indimenticato sindaco Franco Fortunato (lo avevamo annunciato qui).
Con una cerimonia solenne alle ore 10, l'Assemblea comunale si riunirà, in sessione straordinaria, per dar seguito all’intitolazione. La sottoscrizione era stata raccolta nell’aprile del 2023 da cinque rappresentanti istituzionali all’interno dell’Assise Civica (Gaetano La Falce, Giacomantonio D’Angelo, Luigi Maria Filpo, Antonio Gatto e Armando Garofalo) e sottoposta all’attenzione del sindaco Mimmo Lo Polito che, a sua volta, ha avviato l’iter amministrativo nelle Commissioni.
Questa importante ed indimenticata figura politica ha unito un’intera comunità, che si è riconosciuta in un territorio che oggi chiamiamo Calabria del nord-est, e ha ispirato generazioni di amministratori cittadini.
L’Eco dello Jonio seguirà la cerimonia. Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare e a condividere questo momento di memoria e di gratitudine.