24 minuti fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
1 ora fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
3 ore fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi insieme per combattere lo spopolamento
2 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
53 minuti fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
1 ora fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
4 ore fa:Pronto Soccorso dell’Ospedale di Castrovillari, Rosa: «I lavori procedono regolarmente e nei tempi previsti»
4 ore fa:"Le radici di Calopezzati" in onda nella storica trasmissione GEO di RAI 3. Ecco quando
2 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
3 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta

Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 

1 minuti di lettura

LUCCA- Corona Maestro d'Olio 2024 ai fratelli Renzo.  Nei giorni scorsi si è svolta, nella prestigiosa location dell'antica residenza 'Antico Caffè delle Mura ' in Lucca, la manifestazione di premiazione della Corona Maestro d'Olio 2024 che dal 2008 premia le eccellenze olearie italiane. 

La manifestazione si è tenuta  nell'ambito della decima kermesse "extra Lucca Summer edition".  Alla presenza del Presidente dell'Accademia Maetro d'Olio, Fausto Borella, critico enogastronomico e profondo conoscitore del mondo oleario, sono intervenuti numerosi produttori di oli di eccellenza. 

«La nostra azienda - dichiarano i F.lli Vincenzo e Cesare Renzo- ha ricevuto con il monovarietale Orolio Dolce di Rossano, presidio Slow Food, il massimo riconoscimento con la Corona Maestro d'Olio 2024. Felicissimi e inorgogliti di aver creduto in questi anni che la cultivar autoctona del nostro territorio avrebbe ricevuto un giusto posizionamento e riconoscimento nel panorama oleario nazionale e internazionale. La dolce di Rossano non rappresenta solo un olio di eccellenza, ma una identità storica, economica e sociale di cui andare fieri».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.