18 ore fa:Droga in casa: in manette un 27enne di Cassano
16 ore fa:Giubileo 2025: concluso l'incontro tra Papasso e il Cardinale Baldassare Reina
13 ore fa:Sicurezza stradale, "Basta vittime" chiede a Cariati e Calopezzati di sospendere i lavori sulla 106 durante l'estate
14 ore fa:Un uomo finisce sotto un'auto senza controllo: ancora un incidente a via Galeno
17 ore fa:PSA della Sibaritide: si intensificano gli incontri
13 ore fa:Insiti è l'emblema della totale assenza di visione della politica locale negli ultimi 20 anni
12 ore fa:Alta velocità: continua la campagna di sensibilizzazione del PD
18 ore fa:Campionati italiani di cross: bei risultati per gli atleti della CorriCastrovillari
17 ore fa:Scacchi, impresa straordinaria per l'Associazione Dilettantistica di Co-Ro: promossi in Seria A2
14 ore fa:Contrasto alle dipendenze patologiche, nuovo tavolo tecnico in Cittadella regionale

Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 

1 minuti di lettura

LUCCA- Corona Maestro d'Olio 2024 ai fratelli Renzo.  Nei giorni scorsi si è svolta, nella prestigiosa location dell'antica residenza 'Antico Caffè delle Mura ' in Lucca, la manifestazione di premiazione della Corona Maestro d'Olio 2024 che dal 2008 premia le eccellenze olearie italiane. 

La manifestazione si è tenuta  nell'ambito della decima kermesse "extra Lucca Summer edition".  Alla presenza del Presidente dell'Accademia Maetro d'Olio, Fausto Borella, critico enogastronomico e profondo conoscitore del mondo oleario, sono intervenuti numerosi produttori di oli di eccellenza. 

«La nostra azienda - dichiarano i F.lli Vincenzo e Cesare Renzo- ha ricevuto con il monovarietale Orolio Dolce di Rossano, presidio Slow Food, il massimo riconoscimento con la Corona Maestro d'Olio 2024. Felicissimi e inorgogliti di aver creduto in questi anni che la cultivar autoctona del nostro territorio avrebbe ricevuto un giusto posizionamento e riconoscimento nel panorama oleario nazionale e internazionale. La dolce di Rossano non rappresenta solo un olio di eccellenza, ma una identità storica, economica e sociale di cui andare fieri».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.