Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento
Nella prestigiosa location dell'antica residenza 'Antico Caffè delle Mura ' in Lucca si è la manifestazione che dal 2008 premia le eccellenze olearie italiane
LUCCA- Corona Maestro d'Olio 2024 ai fratelli Renzo. Nei giorni scorsi si è svolta, nella prestigiosa location dell'antica residenza 'Antico Caffè delle Mura ' in Lucca, la manifestazione di premiazione della Corona Maestro d'Olio 2024 che dal 2008 premia le eccellenze olearie italiane.
La manifestazione si è tenuta nell'ambito della decima kermesse "extra Lucca Summer edition". Alla presenza del Presidente dell'Accademia Maetro d'Olio, Fausto Borella, critico enogastronomico e profondo conoscitore del mondo oleario, sono intervenuti numerosi produttori di oli di eccellenza.
«La nostra azienda - dichiarano i F.lli Vincenzo e Cesare Renzo- ha ricevuto con il monovarietale Orolio Dolce di Rossano, presidio Slow Food, il massimo riconoscimento con la Corona Maestro d'Olio 2024. Felicissimi e inorgogliti di aver creduto in questi anni che la cultivar autoctona del nostro territorio avrebbe ricevuto un giusto posizionamento e riconoscimento nel panorama oleario nazionale e internazionale. La dolce di Rossano non rappresenta solo un olio di eccellenza, ma una identità storica, economica e sociale di cui andare fieri».