56 minuti fa:A Spezzano Albanese un dibattito su fibromialgia, ambiente e salute
26 minuti fa:A Castrovillari torna la VI edizione del Festival del corto d'autore
4 ore fa:Dopo Baker Hughes «qual è il futuro per i giovani di questa terra?»
3 ore fa:Gino Vulcano è il nuovo direttore Coldiretti di Reggio Calabria
2 ore fa:Sviluppo, lavoro… futuro: qui non si salva nessuno
5 ore fa:«Ci aspettavamo una Conferenza dei servizi e invece era solo una conferenza stampa»
4 ore fa:Parrilla continua a vincere: il cariatese trionfa nella tappa europea di moto d’acqua in Croazia
1 ora fa:La pratica Baker Hughes arriva in Consiglio comunale... fuori tempo massimo
1 ora fa:Treni inaccessibili ai pazienti in cura: il Frecciarossa torna al centro delle polemiche
3 ore fa:«Quali debiti? Abbiamo lasciato 26 milioni di crediti» di cui 20 da riscuotere dalle multe degli autovelox

Successo per lo spettacolo di beneficenza "Miles Gloriosus" di Plauto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Partecipazione ed entusiasmo, interesse e soddisfazione. Questo il Iunsinghiero bilancio dell'iniziativa, dalla valenza culturale e formativa, svoltasi nella serata di ieri, giovedì 30 maggio,presso lo storico Cinema Teatro Metropol di Corigliano-Rossano. 

Gli alunni delle classi III A, IV C e II B del Liceo Classico "San Nilo" di Rossano, guidato dal dirigente scolastico Antonio Pistoia, hanno, infatti, portato in scena il "Miles Gloriosus" di Plauto. Nel riadattamento e nella regia, tra traduzione e tradimento, curati con dedizione dalla professoressa Marilena De Sanctis, gli studenti, appassionati e motivati, hanno dato vita ad una straordinaria avventura espressiva, spettacolare e linguistica.

Lo spettacolo è stato patrocinato dall'Associazione di Promozione Sociale "Unione è Forza - Odv", presieduta da Giovanni Battista Dima, nonché da sostenitori e sponsor. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.

Fondamentale è stata la collaborazione tra la scuola e i genitori, a riprova che quando obiettivi e finalità educative vengono condivisi i buoni frutti sono assicurati. Complimenti agli studenti per il lodevole impegno profuso, a tutti coloro che con generosità si sono prodigati per la fattiva organizzazione e a quanti hanno partecipato con convinta adesione all'iniziativa.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.