27 minuti fa:Borsa di studio A. Amarelli, un’occasione per sostenere gli studenti e per rimettere la scuola al centro
3 ore fa:Treni inaccessibili ai pazienti in cura: il Frecciarossa torna al centro delle polemiche
4 ore fa:Sviluppo, lavoro… futuro: qui non si salva nessuno
3 ore fa:La pratica Baker Hughes arriva in Consiglio comunale... fuori tempo massimo
2 ore fa:A Castrovillari torna la VI edizione del Festival del corto d'autore
5 ore fa:«Quali debiti? Abbiamo lasciato 26 milioni di crediti» di cui 20 da riscuotere dalle multe degli autovelox
57 minuti fa:Podismo Universitario, l’Unical vince il Campionato nazionale a Catania
1 ora fa:Sicurezza a Trebisacce: il Sindaco sollecita più controlli sul territorio
2 ore fa:A Spezzano Albanese un dibattito su fibromialgia, ambiente e salute
1 ora fa:Frecciarossa, Tavernise (M5S): «Ripristinato il collegamento da e per Crotone. Una vittoria di civiltà»

Statale 106, Russo (Cisl): «Superare la logica dei veti che fermano troppi investimenti»

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - Si è riunito oggi a Lamezia Terme l’Esecutivo della Cisl calabrese. Ha aperto i lavori la relazione del Segretario Generale Tonino Russo.

«Per la Cisl Calabria – ha affermato Russo nel corso del suo intervento – bisogna superare la logica dei veti, dei “no” e dei “ni”, che fermano troppi investimenti pubblici e privati. Non possiamo perdere nessuna occasione. Subito gli appalti sui cantieri della S.S. 106 fra Sibari e Catanzaro senza perdere tempo in altre discussioni, perché il territorio ha bisogno di arterie di comunicazione moderne e sicure. Resta il fatto che la S.S. 106 va ammodernata in tutto il suo percorso, da Sibari fino a Reggio Calabria».

«Siamo preoccupati per il destino dei circa mille lavoratori ex Abramo C.C. Serve trovare soluzioni a difesa del perimetro occupazionale. C’è un patrimonio di competenze professionali utili alla Calabria e al Paese che va protetto». 

«Siamo impegnati – ha detto ancora il Segretario della CISL regionale – a definire con CGIL e UIL una piattaforma unitaria su questioni centrali per il lavoro e lo sviluppo».

Nel dibattito seguito alla relazione di Tonino Russo sono stati affrontati i temi della Sanità e denunciati i ritardi rispetto all’attivazione dei tavoli di confronto con tutte le ASP e le AO sulle liste d’attesa, sulla riorganizzazione della rete e sulla medicina del territorio.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.