Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
Per gli abbonati sarà possibile, dal 1° maggio 2024, effettuare un viaggio di andata e uno di ritorno, al giorno, in seconda classe sui treni Intercity. La Carta ha durata annuale e si acquista solo presso le biglietterie di Trenitalia
CALABRIA - Dal primo maggio è arrivata “Carta Tutto Treno Calabria” che consente ai cittadini residenti in Calabria e possessori di un abbonamento mensile o annuale a tariffa regionale Calabria, con origine e destinazione in una stazione calabrese e compresa nei confini della regione, di effettuare, previa prenotazione del posto, un viaggio di andata e uno di ritorno, al giorno, in seconda classe sui treni Intercity. Una iniziativa che rientra nel piano dell’assessore regionale Emma Staine per rendere la Calabria più “accessibile”.
La Carta, infatti, può essere utilizzata sulle stesse tratte per cui è valido l’abbonamento, ha durata annuale e può essere acquistata dai residenti in Calabria solo presso le biglietterie di Trenitalia. Il prezzo è pari a 90 euro per distanze fino a 40 km, 120 euro per le distanze tra 41km e 125km e 150 euro per distanze superiori. L’accordo per l’istituzione della “Carta Tutto Treno Calabria” è stato siglato da ArtCal, Direzione Business Regionale e Direzione Business Intercity di Trenitalia.”
Fonte: corrieredellacalabria.it