13 ore fa:"Sport, ambiente e solidarietà", al via la seconda edizione del torneo aziendale di Ecoross
12 ore fa:Il sindaco Stasi si complimenta con l'atleta Jesse John
13 ore fa:San Giorgio Albanese: con il caffè letterario riparte la programmazione letteraria
7 ore fa:Scontro auto-moto sulla SS106: motociclista ferito
10 ore fa:Donna incinta in fila all'Ufficio postale aggredita da un uomo
11 ore fa:Giornata dell'acqua, i bambini di Magnolia educati all'uso consapevole delle risorse idriche
12 ore fa:Una ragazza di Corigliano-Rossano è diventata monaca di clausura
11 ore fa:Fondi GAL Sibaritide: «Nessuno “spezzatino” ma opportunità per tutti»
10 ore fa:Due giovani di Corigliano-Rossano hanno sfilato alla parata dei Fori Imperiali a Roma
14 ore fa:Centrale del Mercure, Rapani: «Scelta sensata di Occhiuto»

Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”

1 minuti di lettura

CALABRIA - Dal primo maggio è arrivata “Carta Tutto Treno Calabria” che consente ai cittadini residenti in Calabria e possessori di un abbonamento mensile o annuale a tariffa regionale Calabria, con origine e destinazione in una stazione calabrese e compresa nei confini della regione, di effettuare, previa prenotazione del posto, un viaggio di andata e uno di ritorno, al giorno, in seconda classe sui treni Intercity. Una iniziativa che rientra nel piano dell’assessore regionale Emma Staine per rendere la Calabria più “accessibile”.

La Carta, infatti, può essere utilizzata sulle stesse tratte per cui è valido l’abbonamento, ha durata annuale e può essere acquistata dai residenti in Calabria solo presso le biglietterie di Trenitalia. Il prezzo è pari a 90 euro per distanze fino a 40 km, 120 euro per le distanze tra 41km e 125km e 150 euro per distanze superiori. L’accordo per l’istituzione della “Carta Tutto Treno Calabria” è stato siglato da ArtCal, Direzione Business Regionale e Direzione Business Intercity di Trenitalia.”

Fonte: corrieredellacalabria.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.