14 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
1 ora fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
12 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
13 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
12 minuti fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
12 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
1 ora fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
2 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
42 minuti fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
13 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti

Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”

1 minuti di lettura

CALABRIA - Dal primo maggio è arrivata “Carta Tutto Treno Calabria” che consente ai cittadini residenti in Calabria e possessori di un abbonamento mensile o annuale a tariffa regionale Calabria, con origine e destinazione in una stazione calabrese e compresa nei confini della regione, di effettuare, previa prenotazione del posto, un viaggio di andata e uno di ritorno, al giorno, in seconda classe sui treni Intercity. Una iniziativa che rientra nel piano dell’assessore regionale Emma Staine per rendere la Calabria più “accessibile”.

La Carta, infatti, può essere utilizzata sulle stesse tratte per cui è valido l’abbonamento, ha durata annuale e può essere acquistata dai residenti in Calabria solo presso le biglietterie di Trenitalia. Il prezzo è pari a 90 euro per distanze fino a 40 km, 120 euro per le distanze tra 41km e 125km e 150 euro per distanze superiori. L’accordo per l’istituzione della “Carta Tutto Treno Calabria” è stato siglato da ArtCal, Direzione Business Regionale e Direzione Business Intercity di Trenitalia.”

Fonte: corrieredellacalabria.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.