Divini Itinerari in Sila, giornalisti di settore in un itinerario organizzato alla scoperta delle bellezze
«Abbiamo scoperto una Calabria meravigliosa, pronta a ricevere e rilanciare turismo, territorio ed enogastronomia». De Vuono, direttore Gal Sila: «Siamo soddisfatti della risposta che il territorio ha fornito per questa importante occasione»
CALABRIA - La seconda tappa del progetto turistico "Divini Itinerari" ha fatto giungere in Calabria alcuni importanti giornalisti nazionali di settore e digital creator, che sono stati accolti dalle aziende e dai loro protagonisti.
"Divini itinerari" è una start up del settore turistico nata per promuovere e valorizzare itinerari e percorsi esperienziali, così da raccontare in maniera esauriente l'eterogeneità paesaggistica, territoriale e artistica della Calabria. Nell'ambito di un progetto di rete finanziato dal Fondo Europeo Agricolo di Sviluppo Rurale (Feasr), ha promosso l'organizzazione di press tour caratterizzati da unicità e dinamicità. Partner dell'iniziativa "Piano B", società che realizza idee di forte impatto mediatico e turistico; "La casa nella prateria", un B&B che sorge a Croce di Magara nel cuore della Sila, il Parco d'Arte "Alt Art", una residenza in cui ricettività ed ospitalità si fondono con l'arte a pochi metri dall'Università della Calabria (Rende).
«Abbiamo scoperto una Calabria meravigliosa, pronta a ricevere e rilanciare turismo, territorio ed enogastronomia», hanno ribadito gli ospiti Riccardo Lagorio, giornalista per i Viaggi del Gusto, Sapori&Piaceri, Affari di gola, Degusta, Eat Parade e Dove; Tiziano Argazzi che collabora con importanti riviste tra cui Italia a Tavola, Latitudes Travel Magazine e Viaggiatori del Gusto; Laura Maragliano, Direttore Responsabile di Sale&Pepe che si occupa di cibo da sempre. In più, con loro, i seguitissimi digital creator Giuseppe Scuticchio e Aurora Carus, travel blogger e travel content che raccontano viaggi su eosdiscovery.it e sui social.
«Siamo estremamente soddisfatti - dichiara Francesco De Vuono, direttore del Gal - della risposta che il territorio ha saputo fornire per questa importante occasione. Abbiamo accolto, anche con il precedente Press tour, giornalisti, digital creator e addetti ai lavori come solo noi calabresi riusciamo a fare».
Il progetto ha avuto il sostegno del Gal Sila a valere su risorse Feasr – Psr Calabria 2014-2020 Mis. 19 Intervento 16.3.3.