15 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
21 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
2 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti
10 minuti fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
22 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
23 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
13 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio

Gusto inconfondibile e alta qualità, il Caciocavallo Silano Dop conquista tutti al Cibus Parma

1 minuti di lettura

CALABRIA - Al Salano Internazionale dell'Alimentazione, il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano Dop ha partecipato con un proprio spazio espositivo all'interno del quale  è stato possibile conoscere una realtà che esiste dal 1993 e che coinvolge ben cinque regioni italiane.

Tanti i curiosi e gli appassionati che hanno fatto visita allo stand, interessati non solo al gusto inconfondibile del Caciocavallo Silano Dop ma anche all'alta qualità del prodotto sotto la quale si riuniscono caseifici, produttori, allevatori e stagionatori. Una sfida, quella della qualità, che il Consorzio insegue costantemente e che, nel caso di vetrine internazionali importanti come Cibus, permette di indossare l'abito migliore riscuotendo interesse e curiosità.

«Per valorizzare al meglio il nostro Caciocavallo Silano DOP - ha dichiarato il Presidente del Consorzio, Vito Pace - abbiamo scelto di portare in fiera nuove ricette, preparate dallo chef Emanuele Lecce, che ha realizzato degustazioni in grado di conquistare tutti i palati. Esaltato dal gusto unico del nostro formaggio, ogni piatto ha catturato l'attenzione permettendo al Consorzio di portare un importante elemento di novità nel nostro spazio espositivo»

«Siamo soddisfatti del bilancio di questa edizione - conclude il Presidente Pace - ma continuiamo a puntare sempre più in alto per raggiungere mete e tagliare traguardi sempre più importanti».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.