14 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
14 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
15 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
11 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
12 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
15 minuti fa:Crati, Abate torna sull’argine: “È una bomba ad orologeria. La Regione intervenga subito”
13 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
16 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
15 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
14 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»

Gusto inconfondibile e alta qualità, il Caciocavallo Silano Dop conquista tutti al Cibus Parma

1 minuti di lettura

CALABRIA - Al Salano Internazionale dell'Alimentazione, il Consorzio di Tutela Formaggio Caciocavallo Silano Dop ha partecipato con un proprio spazio espositivo all'interno del quale  è stato possibile conoscere una realtà che esiste dal 1993 e che coinvolge ben cinque regioni italiane.

Tanti i curiosi e gli appassionati che hanno fatto visita allo stand, interessati non solo al gusto inconfondibile del Caciocavallo Silano Dop ma anche all'alta qualità del prodotto sotto la quale si riuniscono caseifici, produttori, allevatori e stagionatori. Una sfida, quella della qualità, che il Consorzio insegue costantemente e che, nel caso di vetrine internazionali importanti come Cibus, permette di indossare l'abito migliore riscuotendo interesse e curiosità.

«Per valorizzare al meglio il nostro Caciocavallo Silano DOP - ha dichiarato il Presidente del Consorzio, Vito Pace - abbiamo scelto di portare in fiera nuove ricette, preparate dallo chef Emanuele Lecce, che ha realizzato degustazioni in grado di conquistare tutti i palati. Esaltato dal gusto unico del nostro formaggio, ogni piatto ha catturato l'attenzione permettendo al Consorzio di portare un importante elemento di novità nel nostro spazio espositivo»

«Siamo soddisfatti del bilancio di questa edizione - conclude il Presidente Pace - ma continuiamo a puntare sempre più in alto per raggiungere mete e tagliare traguardi sempre più importanti».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.