Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
16 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
10 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
18 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
11 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
12 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
17 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
15 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia

Barbieri protagonisti alla Fiera Internazionale dell’ortofrutta Macfrut di Rimini

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Raccontare i territori attraverso le sue produzioni autentiche e di qualità e le ricette della tradizione. È la sfida ancora una volta vinta dall’esperienza familiare Barbieri, co-protagonista, in queste ore, insieme a tutte le altre aziende partecipanti con la Regione Calabria alla Fiera Internazionale dell’ortofrutta Macfrut di Rimini che partita ieri, mercoledì 8 si concluderà domani, venerdì 10 maggio.

Dal Consorzio del Cedro di Calabria a quello di tutela del Bergamotto di Reggio Calabria Dop, dalle Clementine di Calabria alla Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp e poi, ancora, dalla pasta fresca aromatizzata al limone agli zafarani cruschi, passando dalle Patate della Sila, alle conserve, al finocchio di Isola Capo Rizzuto, fino all’extravergine d’oliva.

Sono, questi, solo alcuni degli ingredienti che attraverso cooking show e degustazioni realizzate dalla brigata che vede trai suoi performer ai fornelli anche Laura Barbieri ed il suo valido staff, stanno letteralmente conquistando i visitatori della partecipata edizione 2024.

Hanno conquistato anche il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida che, accompagnato dall’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo non ha fatto mancare la sua sosta allo stand della Regione Calabria (stand HALL B5/D5 – 007) ed il suo apprezzamento per la qualità della proposta. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.