2 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
6 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
1 ora fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
6 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
3 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
4 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
5 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
5 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
4 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
5 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»

Barbieri protagonisti alla Fiera Internazionale dell’ortofrutta Macfrut di Rimini

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Raccontare i territori attraverso le sue produzioni autentiche e di qualità e le ricette della tradizione. È la sfida ancora una volta vinta dall’esperienza familiare Barbieri, co-protagonista, in queste ore, insieme a tutte le altre aziende partecipanti con la Regione Calabria alla Fiera Internazionale dell’ortofrutta Macfrut di Rimini che partita ieri, mercoledì 8 si concluderà domani, venerdì 10 maggio.

Dal Consorzio del Cedro di Calabria a quello di tutela del Bergamotto di Reggio Calabria Dop, dalle Clementine di Calabria alla Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp e poi, ancora, dalla pasta fresca aromatizzata al limone agli zafarani cruschi, passando dalle Patate della Sila, alle conserve, al finocchio di Isola Capo Rizzuto, fino all’extravergine d’oliva.

Sono, questi, solo alcuni degli ingredienti che attraverso cooking show e degustazioni realizzate dalla brigata che vede trai suoi performer ai fornelli anche Laura Barbieri ed il suo valido staff, stanno letteralmente conquistando i visitatori della partecipata edizione 2024.

Hanno conquistato anche il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrigida che, accompagnato dall’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo non ha fatto mancare la sua sosta allo stand della Regione Calabria (stand HALL B5/D5 – 007) ed il suo apprezzamento per la qualità della proposta. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.