53 minuti fa:“Blue Eco Day Fossa”, cittadini in campo per l’ambiente: il 19 aprile giornata ecologica
13 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, la dirigente Capalbo relatrice alla Camera dei Deputati
13 ore fa:Ritorno manageriale alla terra, richiamo istituzionale di Gallo dal Vinitaly
23 minuti fa:Salute e sostenibilità, Paludi chiama il territorio: sabato l’incontro promosso da AsSud | VIDEO
17 ore fa:Palestra dei Licei di Cassano: quasi completati gli interventi di messa in sicurezza
14 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, proposta una Commissione straordinaria per il nuovo ospedale della Sibaritide
17 ore fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”
12 ore fa:“Lumina” incanta Castrovillari: omaggio a Lucio Battisti tra musica e candele
12 ore fa:Consulte del PD, riparte il confronto: «Basta silenzi sull'alluvione del Crati»
11 ore fa:Da Corigliano-Rossano al Concertone del Primo Maggio: Bambina sul palco di piazza San Giovanni

Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia

1 minuti di lettura

CALABRIA -  Partita la prima tappa del "Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia", organizzato dall'Associazione Asd "Natura a cavallo" Italia, che si occupa della valorizzazione della cultura, della gastronomia e dell'ambiente tramite il cavallo. 

Nonostante le condizioni metereologiche avverse, caratterizzate da una intensa pioggia primaverile e da temperature rigide, i partecipanti, che si sono radunati per l’occasione presso la suggestiva struttura del Parco del Pollino “La Catasta” di Campotenese, si sono avviati verso il Comune di Viggianello nel versante lucano del Parco. Durante il percorso, i cavalieri sono stati investiti con grande stupore da una intensa nevicata che ha ulteriormente contribuito a rendere incantati i luoghi e le bellezze naturalistiche del Parco.

Mauro Ferrari, Presidente Nazionale dell’Associazione “Natura a Cavallo” e i referenti per la Calabria, Vincenzo e Marco Iannibelli, gioiosi per l’ottima riuscita della due giorni calabrese dell’evento, hanno inteso ringraziare per la vicinanza ed il supporto fornito l’Ente Parco Nazionale del Pollino, il Direttore Arturo Valicenti per la vicinanza e la presenza anche fisica, nonché il Reparto Carabinieri a Cavallo Parco Nazionale del Pollino nella persona del Comandante Tenente Colonello, Cristina Potenza.

Dopo una sosta notturna il viaggio dei partecipanti proseguirà nei prossimi giorni alla scoperta delle bellezze naturalistiche dei Parchi Regionale della Murgia Materana e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

 

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.