6 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
11 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
11 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
7 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
10 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
7 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
10 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
10 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
8 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
8 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa

Sila3Vette 2024 Winter Challenge, il fascino della Sila tra due mari

1 minuti di lettura

SPEZZANO DELLA SILA - «Una sfida ma al tempo stesso una grande avventura ed un modo di far comprendere come la Sila possa divenire teatro di importanti competizioni al livello nazionale. C’è tutto questo Sila3Vette 2024 Winter Challenge che ha confermato anche in questa edizione l’alto profilo che questo evento ha raggiunto nel panorama delle gare nazionali».

«Giunta all’ottava edizione, Sila3Vette 2024 Winter Challenge, è innanzitutto una sfida con se stessi con la propria capacità di gestire il proprio corpo e confrontarsi con la natura che in Sila mostra gli aspetti più affascinanti. Anche se l’edizione che si è appena conclusa non ha mostrato le difficoltà legate a quegli inverni che a queste altezze negli altri anni si sono registrate. Ma il fascino per questa competizione risulta anche dall’attenzione con cui la grande stampa nazionale riserva alla Sila3Vette 2024 Winter Challenge».

«Da ultimo anche Tgcom nella sua rubrica di Sport ha dedicato un’ampia cronaca dell’evento definendolo un’avventura, molto prima e molto più che una “semplice” prova multidisciplinare di corsa in natura. Secondo la rubrica del gruppo Mediaset, qui la natura ha voluto socchiudere le sue porte per un invito all’esplorazione, ad un viaggio sull’altopiano calabrese tra turismo, esperienza e avventura».

Ed è stato lo stesso Giuseppe Guzzo, che guida lo staff dell’organizzazione, a descrivere bene il senso dell’iniziativa a Tgcom: «Sila3Vette è un evento che va molto oltre il business, la performance e le classifiche. Ha invece a che fare con il risvolto umano che è preponderante indi questo tipo di manifestazioni, conta molto i più del risultato. Inoltre, per noi qui al Sud rappresenta un’occasione di riscatto rispetto ad un contesto non sempre favorevole».

fonte: meravigliedicalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.