4 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
1 ora fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
34 minuti fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
6 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
1 ora fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
3 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
5 ore fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
4 minuti fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
5 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
2 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

Sila3Vette 2024 Winter Challenge, il fascino della Sila tra due mari

1 minuti di lettura

SPEZZANO DELLA SILA - «Una sfida ma al tempo stesso una grande avventura ed un modo di far comprendere come la Sila possa divenire teatro di importanti competizioni al livello nazionale. C’è tutto questo Sila3Vette 2024 Winter Challenge che ha confermato anche in questa edizione l’alto profilo che questo evento ha raggiunto nel panorama delle gare nazionali».

«Giunta all’ottava edizione, Sila3Vette 2024 Winter Challenge, è innanzitutto una sfida con se stessi con la propria capacità di gestire il proprio corpo e confrontarsi con la natura che in Sila mostra gli aspetti più affascinanti. Anche se l’edizione che si è appena conclusa non ha mostrato le difficoltà legate a quegli inverni che a queste altezze negli altri anni si sono registrate. Ma il fascino per questa competizione risulta anche dall’attenzione con cui la grande stampa nazionale riserva alla Sila3Vette 2024 Winter Challenge».

«Da ultimo anche Tgcom nella sua rubrica di Sport ha dedicato un’ampia cronaca dell’evento definendolo un’avventura, molto prima e molto più che una “semplice” prova multidisciplinare di corsa in natura. Secondo la rubrica del gruppo Mediaset, qui la natura ha voluto socchiudere le sue porte per un invito all’esplorazione, ad un viaggio sull’altopiano calabrese tra turismo, esperienza e avventura».

Ed è stato lo stesso Giuseppe Guzzo, che guida lo staff dell’organizzazione, a descrivere bene il senso dell’iniziativa a Tgcom: «Sila3Vette è un evento che va molto oltre il business, la performance e le classifiche. Ha invece a che fare con il risvolto umano che è preponderante indi questo tipo di manifestazioni, conta molto i più del risultato. Inoltre, per noi qui al Sud rappresenta un’occasione di riscatto rispetto ad un contesto non sempre favorevole».

fonte: meravigliedicalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.