15 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
1 ora fa:Pallavolo Rossano Asd, ultimo passo verso la semifinale: oggi al “Felice Calabrò” arriva la Silan Volley
2 ore fa:Cyber sicurezza: doppia verifica essenziale. Udicon invita all’autenticazione a due fattori
15 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
1 ora fa:«Fine del commissariamento, un pretesto in meno per i disastri di Occhiuto»
6 minuti fa:Civita presenta il modello CEPER Guamenze: nuove opportunità educative e sociali per il territorio
14 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
14 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
13 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
36 minuti fa:Co-Ro: per la rassegna Sipario d'Oro arriva la commedia "Passione ardente"

Screening oculistici all'Istituto Erodoto di Co-Ro per circa quaranta bambini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Visite gratuite e screening oculistici per circa quaranta bambini delle classi prime e seconde dell’Istituto Erodoto nell’area urbana di Corigliano.

L’iniziativa rientra nella campagna “Occhio ai bambini” promossa dall’Agenzia per la Prevenzione della Cecità di Cosenza, che si occupa di tutela dei diritti di non vedenti ed ipovedenti e della loro integrazione nel tessuto sociale.

Lo scopo di queste importanti campagne di prevenzione rivolte ai più piccoli mira a preservare la salute visiva mediante diagnosi precoci grazie alle quali si possono curare o prevenire alcune malattie.

L’Agenzia per la Prevenzione della Cecità è, inoltre, impegnata nel proporre ed organizzare progetti pensati per favorire l'integrazione socio-culturale di non vedenti e ipovedenti nonché gli strumenti per intervenire nella prevenzione della cecità e nella riabilitazione visiva, fisica e sensoriale.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.