12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
8 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
10 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
9 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
9 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
10 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
11 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
12 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
13 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

Bretella di Sibari, anche Centro Democratico si schiera con il "no"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Il Centro Democratico ha dichiarato la propria assoluta contrarietà rispetto alla realizzazione della bretella di Sibari e sostiene convintamente l'azione del Sindaco Giovanni Papasso.

«Papasso – si legge nella nota a firma di Michele Guerrieri - sta provando con tutti i mezzi di dire no a questo scempio, e anche dell'intero consiglio comunale che si è espresso chiaramente per il no».

«Per il CD – prosegue - è vergognoso e davvero surreale che venga costruito un ecomostro nel cuore di un territorio e gli abitanti dello stesso non potrebbero nemmeno salirci sopra. Davvero un doppio schiaffo alla dignità di Sibari, cuore della Magna Grecia. Posso dire che Sibari è finita di nuovo sotto il fango, come nell'alluvione di qualche anno fa, ed a gettare fango sono stati i burocrati del tavolo della Regione Calabria insieme a RFI che hanno deciso o pensato di decidere tutto questo».

«Del resto – conclude - il governo regionale punta alle elezioni di Corigliano Rossano, la terza città della Calabria per abitanti, di noi pensano di farne volentieri a meno. Cosa si vuole fare di Sibari? La politica dovrebbe unirsi senza strumentalizzazioni. La bretella è un ecomostro che taglia fuori il nostro territorio, che lo slegherebbe dal circuito ferroviario che conta».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.