3 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
7 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
5 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
3 ore fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
1 ora fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu
6 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
3 ore fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO
4 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
5 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
6 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»

Un nuovo elettrocardiografo al poliambulatorio di Campana

1 minuti di lettura

CAMPANA – È stato consegnato questo pomeriggio presso il poliambulatorio del comune di Campana un nuovo elettrocardiografo Cardioline, che sarà utilizzato dal medico cardiologo e programmato per comunicare in tempo reale i dati dei referti ecocardiografici in telemedicina.

«Un ringraziamento particolare - afferma in una nota il Coordinamento Forza Italia Basso Jonio Cosentino - va alla Consigliera regionale Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione regionale Sanità, che si sta interessando in prima persona della sanità nelle aree interne, e al Direttore Generale dell'Asp di Cosenza Antonello Graziano per l'attenzione dimostrata verso le nostre realtà».

«L'arrivo di un sistema di telemedicina - sottolineano - rientra nel nuovo indirizzo di medicina territoriale voluto dal Presidente Roberto Occhiuto, che permetterà di superare la carenza di medici nei giorni in cui le aree interne sono sprovviste di turni di guardia medica attraverso un mezzo mobile dotato della strumentistica di telemedicina che permetterà di intervenire tempestivamente. Campana e gli altri comuni della presila saranno dunque al centro di questa innovazione, e a breve sarà assegnato al poliambulatorio anche il personale infermieristico necessario a garantire i prelievi di routine per la popolazione, in particolar modo per quella anziana. Finalmente dopo anni di sistematica spoliazione dei servizi la sanità torna ad essere a portata di mano per i cittadini delle aree interne del basso Jonio cosentino».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.