12 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
14 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
13 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
16 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
19 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
17 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
18 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
11 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
20 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore

Trebisacce, chiusura strada panoramica: firmato un appello alla Regione

1 minuti di lettura

TREBISACCE - A seguito di un incontro avvenuto il 30 gennaio, il Comitato Cittadino, Assopec, AVIS, Misericordia, ed il Preside dell' Istituto Corrado Alvaro di Trebisacce, hanno inviato un appello congiunto al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e tutti i referenti dell'opera di riqualificazione "Fosso Fiorentino Trebisacce".

Una Pec alla Regione per esprimere la protesta contro la chiusura di un'arteria principale a Trebisacce. La comunità locale chiede un’attenzione immediata alle preoccupazioni di tutta la cittadinanza che a causa della chiusura oramai da troppi mesi e senza lavori in esecuzione, sta generando notevoli e reiterati disagi, lamentati più volte in sede comunale.

«Inaccettabile chiudere un'arteria così importante: prossima all'unico Ospedale del Circondario con tempi rallentati nel caso di soccorso di un codice Rosso, Inaccettabile non poter circolare liberamente in un paese che ha vari plessi scolastici dislocati in varie aree della città».

Inaccettabile, secondo il loro punto di vista, rallentare l'economia del paese. «Auspichiamo ad un dialogo costruttivo per trovare soluzioni condivise ed accettabili per la comunità» dichiara il presidente del Comitato Cittadino Diana Caterina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.