Trebisacce, boom di iscrizioni per l'Istituto E. Aletti
Numerosi gli studenti che stanno scegliendo per il prosièguo proprio percorso scolastico il blasonato istituito tecnico professionale di Trebisacce
TREBISACCE - Boom di iscrizioni all'Istituto Ezio Aletti di Trebisacce anche per l anno scolastico 2024/2025. Lo conferma in una nota stampa il blasonato Istituto d'istruzuone superiore di Trebisacce- Oriolo che ha registrato numerose iscrizioni. Grande la soddisfazione del dirigente scolastico, Alfonso Costanza che ha dichiarato «Mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico, ma già decine di famiglie hanno scelto di affidare il futuro educativo e formativo dei propri figli al nostro Istituto».
Ad oggi, infatti, sono quasi 90 i ragazzi che hanno optato per la nostra proposta culturale; «ciò - aggiunto Costanza - ci riempie di orgoglio e allo stesso tempo ci spinge a cercare di dare sempre il massimo per i 'nostri' ragazzi. Un ringraziamento va rivolto senza dubbio ai docenti Mariano Catera e Michele Lacanna, responsabili della funzione orientamento, per l'impegno e la professionalità dimostrata, ma anche a tutti i docenti dell Istituto che quotidianamente si impegnano mettendo a disposizione degli studenti le loro conoscenze e loro competenze umane e professionali . Il più grande ringraziamento, però - conclude il Dirigente Costanza- lo rivolgo ai tantissimi genitori che hanno deciso di affidarci il futuro scolastico e formativo dei propri figli. A tutti loro mi sento di dire che, anche sulla luce di questo straordinario risultato, che il nostro impegno continuerà con ancora maggiore convinzione e consapevolezza. Cercheremo, come sempre, di favorire la crescita sociale, culturale e professionale dei nostri giovani allievi in un ambiente sano e accogliente e di offrire loro le migliori opportunità scolastiche, professionali e lavorative».