4 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
6 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
7 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
5 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
5 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
4 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
7 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
8 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
6 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri

Trebisacce, boom di iscrizioni per l'Istituto E. Aletti

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Boom di iscrizioni all'Istituto Ezio Aletti di Trebisacce anche per l anno scolastico 2024/2025. Lo conferma in una nota stampa il blasonato Istituto d'istruzuone superiore di Trebisacce- Oriolo che ha registrato numerose iscrizioni. Grande la soddisfazione del dirigente scolastico, Alfonso Costanza che ha dichiarato «Mancano ancora alcuni giorni alla chiusura delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico,  ma già decine di famiglie hanno scelto di affidare il futuro educativo e formativo dei propri figli al nostro Istituto».

Ad oggi, infatti,  sono quasi 90 i ragazzi che hanno optato per la nostra proposta culturale;  «ciò - aggiunto Costanza - ci riempie di orgoglio e allo stesso tempo ci spinge a cercare di dare sempre il massimo per i 'nostri' ragazzi. Un ringraziamento va rivolto senza dubbio ai docenti Mariano Catera e Michele Lacanna, responsabili della funzione orientamento, per l'impegno e la professionalità dimostrata, ma anche a tutti i docenti dell Istituto che quotidianamente si impegnano mettendo a disposizione degli studenti le loro conoscenze e loro competenze umane e professionali . Il più grande ringraziamento, però - conclude il Dirigente Costanza-  lo rivolgo ai tantissimi genitori che hanno deciso di affidarci il futuro scolastico e formativo dei propri figli.  A tutti loro mi sento di dire che, anche sulla luce di questo straordinario risultato, che il nostro impegno continuerà con ancora maggiore convinzione e consapevolezza. Cercheremo, come sempre, di  favorire  la  crescita sociale,  culturale e professionale dei nostri giovani allievi  in un ambiente sano e accogliente e di offrire loro le migliori opportunità scolastiche, professionali e lavorative».

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.