1 ora fa:VOLLEY - Henri Miranda è il nuovo opposto della Corigliano Volley
3 ore fa:Consegnati a Castrovillari i premi "Ars et Societas"
4 ore fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
45 minuti fa:Cassano Jonio annuncia l'attivazione del servizio navetta estiva per il Frecciarossa
2 ore fa:Il Parco Nazionale del Pollino sostiene le attività di ristorazione con un bonus
2 ore fa:Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO
1 ora fa:Giornalisti e tour operator al Parco di Castiglione di Paludi per l'Educational Tour Gal Sibaritide
3 ore fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
4 ore fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
15 minuti fa:«A Co-Ro i Tis non verranno stabilizzati. Decisione sconcertante»

L'Amministrazione Comunale di Frascineto a fianco della vertenza dei tirocinanti

1 minuti di lettura

FRASCINETO - L'Amministrazione Comunale di Frascineto si schiera a fianco della vertenza dei tirocinanti. 

«Un bacino di lavoratori indispensabili per la pubblica amministrazione, che da diversi anni danno il loro fattivo apporto per garantire alcuni servizi. Occorre, compiere ogni sforzo per garantire a questi lavoratori un contratto dignitoso per proseguire il percorso avviato, al fine di scongiurare che tanti padri famiglia vengono privati da un minimo di salario». 

«Un bacino - prosegue la nota - che conta 4000 lavoratrici e lavoratori. In un tessuto economico e sociale, già fragile come quello calabrese, sarebbe un ulteriore colpo sul fronte occupazionale». 

L'Amministrazione Comunale, della cittadina Arbereshe, «auspica l'approvazione dell'emendamento presentato in sede parlamentare, al fine di usufruire di ulteriori risorse finanziarie, così come concorda con il sindacato, per una convocazione di un tavolo tra i tutti i soggetti interessati».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.