13 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
12 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente
19 minuti fa:IIS Majorana, un 2025 da protagonista: competenze, territorio e lavoro. Ora la sfida dell’orientamento 2026-2027
12 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
14 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
13 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
14 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
15 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
11 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
11 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata

All’Itas Itc di Rossano la presentazione del nuovo laboratorio multidisciplinare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Istituto d’Istruzione Superiore Itas Itc di Corigliano-Rossano apre le porte alla Città: giovedì 15 febbraio alle ore 10:00 si terrà la presentazione al pubblico del nuovo laboratorio multidisciplinare.

L'Istituto Tecnico Agrario Superiore Istituto Tecnico Commerciale Rossano chiude i lavori di completamento e consegna alla collettività e ai giovani della città il laboratorio multidisciplinare, finanziato da: "Laboratori Green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo nelle regioni del Mezzogiorno” fondi strutturali europei programma operativo nazionale "per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020 Fondo Europeo di sviluppo regionale.

Madrina della collaborazione il Giudice Anna Caputo, magistrato ordinario presso il Tribunale di Castrovillari. Saranno presenti all'evento il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi e il consigliere Francesco Madeo. 

Ci saranno i saluti della dirigente Anna Maria di Gianni. L'evento sarà moderato dalla professoressa Graziella Algeri. 

Il programma prevede la presentazione al pubblico del laboratorio multidisciplinare, unico nella fascia Jonica, da parte degli studenti Itas Itc Rossano.

La presentazione del progetto Exbriner (Horizon Europee/Marie Sklodowska-Curie Actions Doctoral Networks) da parte del dottorando Zegeye Roviell Berhane ed attività sperimentali del secondo ciclo del Wp3 per il programma “Researchers at Schools Activities” da parte del dottor Marco Aquino dell'università della Calabria. Verranno presentati lavori e opere musicali degli studenti Itas Itc di Rossano. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.