18 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
10 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
14 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
17 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
16 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
9 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
13 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
15 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
12 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
11 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO

All’Itas Itc di Rossano la presentazione del nuovo laboratorio multidisciplinare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Istituto d’Istruzione Superiore Itas Itc di Corigliano-Rossano apre le porte alla Città: giovedì 15 febbraio alle ore 10:00 si terrà la presentazione al pubblico del nuovo laboratorio multidisciplinare.

L'Istituto Tecnico Agrario Superiore Istituto Tecnico Commerciale Rossano chiude i lavori di completamento e consegna alla collettività e ai giovani della città il laboratorio multidisciplinare, finanziato da: "Laboratori Green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo nelle regioni del Mezzogiorno” fondi strutturali europei programma operativo nazionale "per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020 Fondo Europeo di sviluppo regionale.

Madrina della collaborazione il Giudice Anna Caputo, magistrato ordinario presso il Tribunale di Castrovillari. Saranno presenti all'evento il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi e il consigliere Francesco Madeo. 

Ci saranno i saluti della dirigente Anna Maria di Gianni. L'evento sarà moderato dalla professoressa Graziella Algeri. 

Il programma prevede la presentazione al pubblico del laboratorio multidisciplinare, unico nella fascia Jonica, da parte degli studenti Itas Itc Rossano.

La presentazione del progetto Exbriner (Horizon Europee/Marie Sklodowska-Curie Actions Doctoral Networks) da parte del dottorando Zegeye Roviell Berhane ed attività sperimentali del secondo ciclo del Wp3 per il programma “Researchers at Schools Activities” da parte del dottor Marco Aquino dell'università della Calabria. Verranno presentati lavori e opere musicali degli studenti Itas Itc di Rossano. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.