7 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
8 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
3 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
7 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
4 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
4 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
5 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
6 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
6 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
8 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco

“Un noi più grande" è stato il tema del secondo congresso del Movimento Studenti di Azione Cattolica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 28 gennaio si è svolto il secondo congresso del MSAC Movimento Studenti di Azione Cattolica della Arcidiocesi di Rossano Cariati, durante il quale Francesca Madeo e Pietro Federico, i nuovi segretari eletti, hanno accettato la sfida con entusiasmo e determinazione. 

La partecipazione del membro d'equipe nazionale Pierluigi Saraceni e del segretario regionale Matteo Zappa ha conferito al congresso una dimensione nazionale, evidenziando il ruolo strategico che il Msac svolge a livello più ampio. I loro interventi hanno arricchito l'assemblea con prospettive illuminanti e hanno sottolineato l'unità del Movimento a livello nazionale. 

Il secondo congresso del Msac, ospitato nella parrocchia di San Paolo a Rossano, ha avuto per tema “Un noi più grande" -Studenti capaci di prospettive” ed è stato un capitolo fondamentale, segnato dalla speranza e dalla determinazione di perseguire un cammino di benevolenza e solidarietà nella comunità.

L'augurio del nostro Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise, unitamente a quello di tutta la comunità, è che essi possano raggiungere con successo ogni obiettivo proposto, portando avanti la missione del Msac con impegno e dedizione. La responsabilità affidata loro è considerata un segno di fiducia nella loro capacità di guidare il Msac nella realizzazione dei suoi ideali e obiettivi. Con il mantra dell'impegno collettivo e della dedizione condivisa, l'equipe del Msac della diocesi di Rossano-Cariati guarda al futuro con ottimismo. Insieme, potranno costruire un futuro radiante e solidale per tutti, testimoniando il potere della fede, della condivisione e dell'impegno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.