5 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
4 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
43 minuti fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
6 ore fa:Il Feudo di Pietrapaola, una feudalità che parte in epoca angioina
20 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
20 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
1 ora fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
3 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Tragedia sfiorata nella notte a Rossano
2 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano

“Un noi più grande" è stato il tema del secondo congresso del Movimento Studenti di Azione Cattolica

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 28 gennaio si è svolto il secondo congresso del MSAC Movimento Studenti di Azione Cattolica della Arcidiocesi di Rossano Cariati, durante il quale Francesca Madeo e Pietro Federico, i nuovi segretari eletti, hanno accettato la sfida con entusiasmo e determinazione. 

La partecipazione del membro d'equipe nazionale Pierluigi Saraceni e del segretario regionale Matteo Zappa ha conferito al congresso una dimensione nazionale, evidenziando il ruolo strategico che il Msac svolge a livello più ampio. I loro interventi hanno arricchito l'assemblea con prospettive illuminanti e hanno sottolineato l'unità del Movimento a livello nazionale. 

Il secondo congresso del Msac, ospitato nella parrocchia di San Paolo a Rossano, ha avuto per tema “Un noi più grande" -Studenti capaci di prospettive” ed è stato un capitolo fondamentale, segnato dalla speranza e dalla determinazione di perseguire un cammino di benevolenza e solidarietà nella comunità.

L'augurio del nostro Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise, unitamente a quello di tutta la comunità, è che essi possano raggiungere con successo ogni obiettivo proposto, portando avanti la missione del Msac con impegno e dedizione. La responsabilità affidata loro è considerata un segno di fiducia nella loro capacità di guidare il Msac nella realizzazione dei suoi ideali e obiettivi. Con il mantra dell'impegno collettivo e della dedizione condivisa, l'equipe del Msac della diocesi di Rossano-Cariati guarda al futuro con ottimismo. Insieme, potranno costruire un futuro radiante e solidale per tutti, testimoniando il potere della fede, della condivisione e dell'impegno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.