5 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
6 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
5 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
4 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
3 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
5 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
6 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
4 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
6 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
4 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano

Caloveto celebra San Giovanni Calibyta e il sindaco vola dal Papa

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Le partecipatissime celebrazioni in onore del patrono San Giovanni Calibyta, confermano il forte spirito di appartenenza che anima la comunità e la sinergia che lega tra di loro istituzioni, mondo della Chiesa e scuola».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza esprimendo a nome suo personale e dell’Esecutivo la soddisfazione per l’elevatissimo gradimento che la tre giorni ha fatto registrare la festa patronale.

Intanto il primo cittadino oggi sarà tra i 200 sindaci italiani che saranno ricevuti in udienza speciale da Papa Francesco.

Emozionante e sentita è stata sicuramente l’inaugurazione dell’affresco realizzato dall’artista Natalino Scino dedicato a San Giovanni Calibyta che sarà ospitato dal Monastero delle suore Dehoniane. La tradizionale processione per le vie del centro storico, guidata da Don Agostino De Natale è stata molto partecipata. I due momenti di intrattenimento ospitati in piazza dei Caduti con il cantautore calabrese Mimmo Cavallaro e la formazione Medinita hanno attirato la presenza di diversi ospiti anche dall’hinterland.

«Si è trattato di un evento riuscito – conclude Mazza - anche grazie a quel percorso di collaborazione ormai consolidato tra i diversi attori sociali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.