4 ore fa:Autismo, Straface: «Dall’assistenza all’inclusione reale: la Calabria cambia passo»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, il bilancio di previsione vale 646 milioni. Stasi sfida i debiti: «I numeri non si discutono»
5 ore fa:Maltempo in Calabria , Coldiretti: «Colpito duramente l’Alto Jonio Cosentino»
4 ore fa:Elettrificazione Sibari–Crotone, lavori verso il 2027: l’allarme di Scutellà (M5S)
3 ore fa:Longobucco, undici progetti PNRR attivi: il Comune chiarisce la sua azione amministrativa
5 ore fa: Hospitality Bartender, al Majorana di Rossano si continua a sperimentare il futuro
3 ore fa:Salute, Laghi: «Tuteliamo i minori dal digitale senza regole»
2 ore fa:Sanità, sit-in davanti all’Ospedale: «Così si mette a rischio la vita dei pazienti»
6 ore fa:Giornata Mondiale dell’Autismo: diritti esigibili e servizi al centro dell’impegno Anffas
1 ora fa:Operazione SS106: droga, armi e guida senza patente. Raffica di controlli sulla jonica

Mormanno si prepara alla "Notte Rossa", si chiude la diciannovesima edizione di Perciavutti

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dopo i successi delle prime due giornate la diciannovesima edizione della festa di Perciavutti a Mormanno si avvia alle battute finali, non prima di aver però fatto ancora festa nel cuore del centro storico della cittadina del Pollino che diventa, in questi giorni, la capitale del vino calabrese. 

Ieri intanto l'avvincente ed emozionante Palio delle botti nazionale ha visto trionfare la squadra del comune di Furore, in provincia di Salerno, che si è imposta sugli altri partecipanti, vincendo anche le rigide temperature che hanno costretto le squadre ad uno sforzo atletico in più. Al secondo posto la squadre in rappresentanza del comune di Milo (in provincia di Catania) e terza piazza del podio per l'altro team di catanesi provenienti dal comune di Santa Venerina.

Stasera la festa di piazza continua con lo spettacolo musicale etno folk di Santino Cardamone alle ore 20:30, pronto a far ballare con i ritmi della tradizione il popolo di Perciavutti, prima del gran finale dance con "Quelli che non hanno età 2020" nel dj set previsto per le ore 22:30 sempre in piazza Umberto I con la partecipazione di Dj Frank, Dj Frenkino e Big Voice Rosario Rummolo. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.