5 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
7 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
1 ora fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
51 minuti fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
6 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
2 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
6 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
1 ora fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
7 ore fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
8 ore fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche

Mormanno si prepara alla "Notte Rossa", si chiude la diciannovesima edizione di Perciavutti

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dopo i successi delle prime due giornate la diciannovesima edizione della festa di Perciavutti a Mormanno si avvia alle battute finali, non prima di aver però fatto ancora festa nel cuore del centro storico della cittadina del Pollino che diventa, in questi giorni, la capitale del vino calabrese. 

Ieri intanto l'avvincente ed emozionante Palio delle botti nazionale ha visto trionfare la squadra del comune di Furore, in provincia di Salerno, che si è imposta sugli altri partecipanti, vincendo anche le rigide temperature che hanno costretto le squadre ad uno sforzo atletico in più. Al secondo posto la squadre in rappresentanza del comune di Milo (in provincia di Catania) e terza piazza del podio per l'altro team di catanesi provenienti dal comune di Santa Venerina.

Stasera la festa di piazza continua con lo spettacolo musicale etno folk di Santino Cardamone alle ore 20:30, pronto a far ballare con i ritmi della tradizione il popolo di Perciavutti, prima del gran finale dance con "Quelli che non hanno età 2020" nel dj set previsto per le ore 22:30 sempre in piazza Umberto I con la partecipazione di Dj Frank, Dj Frenkino e Big Voice Rosario Rummolo. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.