3 ore fa:Villapiana celebra la Giornata mondiale del rifugiato: cultura, teatro e sapori dal mondo per abbattere gli stereotipi
4 ore fa:Discarica di Scala Coeli, Le lampare: «Stop alla riapertura, ma i comuni hanno perso l'occasione di difendere il territorio»»
1 ora fa:Co-Ro Capitale dell’oro verde: dal 10 al 12 luglio la Convention Nazionale delle Città dell’Olio
2 ore fa:I bambini di Magnolia portano in scena San Francesco: il Cantico delle Creature emoziona il Paolella
3 ore fa:Sila-Mare, Anas conferma: consegna nei primi giorni di agosto
8 ore fa:Olivicoltura, Rapani: «Dal confronto con il territorio arrivano i primi risultati» Il senatore di Fratelli d’Italia: «Il Governo mantiene gli impegni
2 ore fa:SP 198 sopralluogo della provincia sulla strada tra lo scalo e il centro storico di Calopezzati
2 ore fa:Droga a Castrovillari, cinque misure cautelari: contestati circa 60 episodi di spaccio
9 minuti fa:Risonanze Brettie, XII edizione 2026: venerdì 3 e sabato 4 luglio a Paludi due giorni di eventi
39 minuti fa:Castrovillari celebra il merito: al Premio Ars et Societas riconoscimenti a Greco, Melfi e Malomo

Mormanno si prepara alla "Notte Rossa", si chiude la diciannovesima edizione di Perciavutti

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dopo i successi delle prime due giornate la diciannovesima edizione della festa di Perciavutti a Mormanno si avvia alle battute finali, non prima di aver però fatto ancora festa nel cuore del centro storico della cittadina del Pollino che diventa, in questi giorni, la capitale del vino calabrese. 

Ieri intanto l'avvincente ed emozionante Palio delle botti nazionale ha visto trionfare la squadra del comune di Furore, in provincia di Salerno, che si è imposta sugli altri partecipanti, vincendo anche le rigide temperature che hanno costretto le squadre ad uno sforzo atletico in più. Al secondo posto la squadre in rappresentanza del comune di Milo (in provincia di Catania) e terza piazza del podio per l'altro team di catanesi provenienti dal comune di Santa Venerina.

Stasera la festa di piazza continua con lo spettacolo musicale etno folk di Santino Cardamone alle ore 20:30, pronto a far ballare con i ritmi della tradizione il popolo di Perciavutti, prima del gran finale dance con "Quelli che non hanno età 2020" nel dj set previsto per le ore 22:30 sempre in piazza Umberto I con la partecipazione di Dj Frank, Dj Frenkino e Big Voice Rosario Rummolo. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.