4 ore fa:Rotatoria di Calopezzati, lavori all'80%: sopralluogo con i vertici ANAS Calabria, conclusione entro la fine dell'anno
4 ore fa:Viabilità locale, la CISL Cosenza accoglie il Piano PRIMI: «Ora interventi rapidi e investimenti continui»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, buste riutilizzabili in omaggio per promuovere la sostenibilità
2 ore fa:Rotary Club Rossano Bisantium, passaggio del collare: Giosuè Giovinazzo è il nuovo presidente
3 ore fa:Pietrapaola, completato il consolidamento del versante del cimitero comunale
3 ore fa:Autonomia differenziata, Filomena Greco attacca: «Il Sud usato come merce di scambio»
1 ora fa:Da Sibari a Le Castella in barca a vela a 83 anni: l’impresa di Eugenio Madeo per lo “Sposalizio del Mare”
43 minuti fa:Cassano, fermata soppressa in via IV Novembre: Spazio Pubblico chiede il ripristino
1 ora fa:Corigliano-Rossano capitale dell’olio: dal 10 al 12 luglio la prima Convention nazionale delle Città dell’Olio
2 ore fa:Sibari, il parco archeologico tagliato fuori dalla 106: turisti costretti a fare chilometri per entrare

Mormanno si prepara alla "Notte Rossa", si chiude la diciannovesima edizione di Perciavutti

1 minuti di lettura

MORMANNO - Dopo i successi delle prime due giornate la diciannovesima edizione della festa di Perciavutti a Mormanno si avvia alle battute finali, non prima di aver però fatto ancora festa nel cuore del centro storico della cittadina del Pollino che diventa, in questi giorni, la capitale del vino calabrese. 

Ieri intanto l'avvincente ed emozionante Palio delle botti nazionale ha visto trionfare la squadra del comune di Furore, in provincia di Salerno, che si è imposta sugli altri partecipanti, vincendo anche le rigide temperature che hanno costretto le squadre ad uno sforzo atletico in più. Al secondo posto la squadre in rappresentanza del comune di Milo (in provincia di Catania) e terza piazza del podio per l'altro team di catanesi provenienti dal comune di Santa Venerina.

Stasera la festa di piazza continua con lo spettacolo musicale etno folk di Santino Cardamone alle ore 20:30, pronto a far ballare con i ritmi della tradizione il popolo di Perciavutti, prima del gran finale dance con "Quelli che non hanno età 2020" nel dj set previsto per le ore 22:30 sempre in piazza Umberto I con la partecipazione di Dj Frank, Dj Frenkino e Big Voice Rosario Rummolo. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.