2 ore fa:Castrovillari ricorda Salvatore Bianco: una piazza per il pioniere di Televiva
7 minuti fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
4 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati
2 ore fa:Treno della Sila fermo: Ferrovie in Calabria chiede chiarezza sul futuro della locomotiva storica
1 ora fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
42 minuti fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
1 ora fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
3 ore fa:PATIR 2026, Corigliano Rossano punta sulla cultura: “Città della scrittura”
4 ore fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
3 ore fa:Asp di Cosenza, Rapani: «Paura negli uffici, servono subito controlli»

Il Circolo Legambiente Nicá ha donato delle piante alla comunità parrocchiale di Scala Coeli

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Ieri la vice presidente del Circolo Legambiente Nicà, Savina Sicilia, ha consegnato al parroco di Scala Coeli Don Massino Alato delle piantine di ciclamino. 

«Le piantine - riporta la nota del Circolo - sono state sistemate nelle apposite fioriere dalla vice presidente, insieme a Don Massimo. Con questo semplice gesto abbiamo voluto abbellire lo spazio antistante la chiesa madre, Santa Maria Assunta, dove le fioriere erano vuote da tempo, ma è anche stato il nostro modo per dare il benvenuto a Don Massimo nella nostra piccola comunità. Ci prenderemo cura, insiene alla comunità tutta, delle piantine donate alla parrocchia, crediamo e siamo certi della collaborazione di tutti. Siamo felici - proseguono - di aver contribuito con un piccolo gesto a rendere ancora più bello un pezzetto del nostro centro storico a cui tanti di noi sono fortemente legati. Ringraziamo Don Massimo Alato che è anche direttore della pastorale sociale e del lavoro, per la disponibilità, la grande sensibilità ambientale ed umana»

«Un ringraziamento va come sempre -conlcudono - a tutti i nostri soci ed a quanti ci sostengono e ci sono vicini nelle iniziative e nel lavoro che portiamo avanti per la tutela la salvaguardia e la protezione ambientale, grazie a tutti per il grande affetto ed il sostegno che non ci fate mai mancare. Ognuno di noi è un tassello importante e fondamentale per creare un futuro migliore più giusto più equo e più sostenibile».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.