32 minuti fa:Ferragosto è festa per tutti e Stasi chiude tutti i negozi
3 ore fa:La sicurezza passa dal Crati: servono interventi per 50 milioni di Euro per mettere in sicurezza i Laghi di Sibari
4 ore fa:Vaccarizzo riunisce l’Arbëria e guarda ai Balcani: torna la Rassegna del Costume
2 ore fa:Alta Velocità al Sud, completata la galleria Serra Lunga: ora “Mireille” scava verso Sicignano
1 ora fa:Cassano, Mungo sfida La Regina sui conti: «Indichi l’atto che certifica un bilancio da risanare»
1 ora fa:Villapiana “edifica la gioia”: Pierfranco Bruni rilegge Francesco d’Assisi
2 ore fa:Protezione civile, vertici nazionali e regionali in visita al presidio di Doria
2 minuti fa:Escalation di intimidazioni a Corigliano-Rossano e sullo Jonio: Cgil e Cisl chiedono «più Stato»
4 ore fa:Caccia, Laghi contro la preapertura del 2 settembre: «Dopo gli incendi è un colpo alla fauna»
5 ore fa:Trebisacce, Samurai Jay infiamma la Riviera dei Saraceni: circa 30mila persone sul lungomare

Il Circolo Legambiente Nicá ha donato delle piante alla comunità parrocchiale di Scala Coeli

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Ieri la vice presidente del Circolo Legambiente Nicà, Savina Sicilia, ha consegnato al parroco di Scala Coeli Don Massino Alato delle piantine di ciclamino. 

«Le piantine - riporta la nota del Circolo - sono state sistemate nelle apposite fioriere dalla vice presidente, insieme a Don Massimo. Con questo semplice gesto abbiamo voluto abbellire lo spazio antistante la chiesa madre, Santa Maria Assunta, dove le fioriere erano vuote da tempo, ma è anche stato il nostro modo per dare il benvenuto a Don Massimo nella nostra piccola comunità. Ci prenderemo cura, insiene alla comunità tutta, delle piantine donate alla parrocchia, crediamo e siamo certi della collaborazione di tutti. Siamo felici - proseguono - di aver contribuito con un piccolo gesto a rendere ancora più bello un pezzetto del nostro centro storico a cui tanti di noi sono fortemente legati. Ringraziamo Don Massimo Alato che è anche direttore della pastorale sociale e del lavoro, per la disponibilità, la grande sensibilità ambientale ed umana»

«Un ringraziamento va come sempre -conlcudono - a tutti i nostri soci ed a quanti ci sostengono e ci sono vicini nelle iniziative e nel lavoro che portiamo avanti per la tutela la salvaguardia e la protezione ambientale, grazie a tutti per il grande affetto ed il sostegno che non ci fate mai mancare. Ognuno di noi è un tassello importante e fondamentale per creare un futuro migliore più giusto più equo e più sostenibile».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.