15 ore fa:Eurobirdwatch 2026: a Tarsia e in Sila le aree per osservare le specie migratorie
14 ore fa:WTE di Assisi: la Calabria dei Parchi presente e premiata
13 ore fa:La Rossanese rimonta la Virtus Rosarno e centra la seconda vittoria casalinga
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre veicoli in fiamme in 24 ore: escalation di roghi tra lo Scalo e il Centro Storico
17 minuti fa:Scontro auto-furgone all’alba: traffico in tilt sulla Statale 106 e a Rossano
16 ore fa:Agricoltura, scatta la mobilitazione: presidi anche a Sibari e Cariati dal 28 settembre
18 ore fa:Trofeo Codex del Castello: Corigliano sfida Vibo per il terzo posto
15 ore fa:Carcere di Rossano, maxi perquisizione fino a notte: trovati 40 grammi di cocaina e oggetti vietati
13 ore fa:Corigliano, ciclista investito in contrada Caccia di Placido: trasportato in codice rosso a Rossano
17 ore fa:Masterplan dei porti, anche Crosia prova a riaprire il suo vecchio dossier: Russo rilancia il progetto da 60 milioni

Il Circolo Legambiente Nicá ha donato delle piante alla comunità parrocchiale di Scala Coeli

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Ieri la vice presidente del Circolo Legambiente Nicà, Savina Sicilia, ha consegnato al parroco di Scala Coeli Don Massino Alato delle piantine di ciclamino. 

«Le piantine - riporta la nota del Circolo - sono state sistemate nelle apposite fioriere dalla vice presidente, insieme a Don Massimo. Con questo semplice gesto abbiamo voluto abbellire lo spazio antistante la chiesa madre, Santa Maria Assunta, dove le fioriere erano vuote da tempo, ma è anche stato il nostro modo per dare il benvenuto a Don Massimo nella nostra piccola comunità. Ci prenderemo cura, insiene alla comunità tutta, delle piantine donate alla parrocchia, crediamo e siamo certi della collaborazione di tutti. Siamo felici - proseguono - di aver contribuito con un piccolo gesto a rendere ancora più bello un pezzetto del nostro centro storico a cui tanti di noi sono fortemente legati. Ringraziamo Don Massimo Alato che è anche direttore della pastorale sociale e del lavoro, per la disponibilità, la grande sensibilità ambientale ed umana»

«Un ringraziamento va come sempre -conlcudono - a tutti i nostri soci ed a quanti ci sostengono e ci sono vicini nelle iniziative e nel lavoro che portiamo avanti per la tutela la salvaguardia e la protezione ambientale, grazie a tutti per il grande affetto ed il sostegno che non ci fate mai mancare. Ognuno di noi è un tassello importante e fondamentale per creare un futuro migliore più giusto più equo e più sostenibile».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.