18 minuti fa:Mandatoriccio celebra il 4 novembre lanciando un messaggio agli studenti
1 ora fa:San Giorgio Albanese emoziona con l'extravergine d'oliva: sabato 8 torna "Oro Verde Festival"
2 ore fa:Gli studenti di Cariati protagonisti del laboratorio su biodiversità e futuro sostenibile
3 ore fa:La voce che resta. Fiammetta Borsellino emoziona Corigliano-Rossano | VIDEO
1 ora fa:«La classe dirigente jonica resta ancorata al passato»
48 minuti fa:Anche Amendolara ha reso omaggio alle Forze Armate
4 ore fa:Sventato tentato furto nei capannoni della zona industriale di Castrovillari
4 ore fa: Il Duo Eugeniy Chevkenov e Margherita Capalbo a "La Città della Musica"
2 ore fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara
3 ore fa:Una settimana dedicata alla cultura calabrese: a Castrovillari parte "La Calabria delle Radici"

Da domani la magia del Natale invaderà il centro storico di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA – Meno 24 ore a Crosia Emoziona. Si chiude all’insegna della sostenibilità e della musica d’autore ed in vernacolo la 13esima edizione dei Mercatini di Natale a Mirto. Oggi, giovedì 21 dicembre, sul palco di Piazza Dante si esibirà lo storico cantautore rossanese Carlo Lucisano che presenterà il suo ultimo album ‘U Ricch e’ru Pezzent. 

La vera novità di quest’anno arriva proprio ora. Da venerdì 22 e fino all’Epifania, sabato 6 gennaio, la carovana di GG Produzioni si trasferirà nel caratteristico borgo della Valle del Trionto, con le casette di artigiani ed espositori, spettacoli e shopping identitario che animeranno scorci e viuzze attorno alla Torre Campania di San Michele. Si tratta di una prima volta in assoluto sulla quale organizzatori ed Amministrazione Comunale hanno investito fiducia e visione. 

Ad inaugurare il nuovo format identitario di GG Produzioni, a partire dalle ore 18, saranno i Giganti di Varapodio (RC) che, dopo il taglio del nastro, danzeranno per le vie del centro storico regalando, attraverso le loro movenze rituali, divertimento, fantasia ed intrattenimento non ordinario ai bambini e alle loro famiglie: con le luci, i colori e gli odori della storia di un borgo che trasuda memoria, emozioni, storie e leggende. E con tutte le chiese aperte proprio per l’evento.

Consumo carta zero – Una delle novità più importanti che sta accompagnando questa ennesima edizione dei Mercatini di Natale a Mirto e della nuova cornice identitaria di Crosia Emoziona è stata la scelta di declinare tutto in chiave eco-sostenibile. Tutto il materiale informativo, infatti, è stato volutamente condiviso in modo digitale, senza consumo di carta e tutti gli eventi vengono e verranno pubblicizzati e aggiornati rimanendo connessi sulle pagine social di GG Produzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.