13 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
11 ore fa:Rissa tra stranieri a Rossano Scalo: ci sarebbe un accoltellato
1 ora fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati presenta il nuovo report sulla povertà
15 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
2 ore fa:Piazza Scura a Vaccarizzo Albanese pronta per la pedonalizzazione in estate
1 ora fa:Furto e reinterro di materiale inerte nel fiume Nicà: arrestati un crosiota e due cariatesi
14 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
15 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
16 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
14 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport

Da domani la magia del Natale invaderà il centro storico di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA – Meno 24 ore a Crosia Emoziona. Si chiude all’insegna della sostenibilità e della musica d’autore ed in vernacolo la 13esima edizione dei Mercatini di Natale a Mirto. Oggi, giovedì 21 dicembre, sul palco di Piazza Dante si esibirà lo storico cantautore rossanese Carlo Lucisano che presenterà il suo ultimo album ‘U Ricch e’ru Pezzent. 

La vera novità di quest’anno arriva proprio ora. Da venerdì 22 e fino all’Epifania, sabato 6 gennaio, la carovana di GG Produzioni si trasferirà nel caratteristico borgo della Valle del Trionto, con le casette di artigiani ed espositori, spettacoli e shopping identitario che animeranno scorci e viuzze attorno alla Torre Campania di San Michele. Si tratta di una prima volta in assoluto sulla quale organizzatori ed Amministrazione Comunale hanno investito fiducia e visione. 

Ad inaugurare il nuovo format identitario di GG Produzioni, a partire dalle ore 18, saranno i Giganti di Varapodio (RC) che, dopo il taglio del nastro, danzeranno per le vie del centro storico regalando, attraverso le loro movenze rituali, divertimento, fantasia ed intrattenimento non ordinario ai bambini e alle loro famiglie: con le luci, i colori e gli odori della storia di un borgo che trasuda memoria, emozioni, storie e leggende. E con tutte le chiese aperte proprio per l’evento.

Consumo carta zero – Una delle novità più importanti che sta accompagnando questa ennesima edizione dei Mercatini di Natale a Mirto e della nuova cornice identitaria di Crosia Emoziona è stata la scelta di declinare tutto in chiave eco-sostenibile. Tutto il materiale informativo, infatti, è stato volutamente condiviso in modo digitale, senza consumo di carta e tutti gli eventi vengono e verranno pubblicizzati e aggiornati rimanendo connessi sulle pagine social di GG Produzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.