1 ora fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
2 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
15 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
17 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
13 minuti fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
4 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
3 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
16 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
43 minuti fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Da domani la magia del Natale invaderà il centro storico di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA – Meno 24 ore a Crosia Emoziona. Si chiude all’insegna della sostenibilità e della musica d’autore ed in vernacolo la 13esima edizione dei Mercatini di Natale a Mirto. Oggi, giovedì 21 dicembre, sul palco di Piazza Dante si esibirà lo storico cantautore rossanese Carlo Lucisano che presenterà il suo ultimo album ‘U Ricch e’ru Pezzent. 

La vera novità di quest’anno arriva proprio ora. Da venerdì 22 e fino all’Epifania, sabato 6 gennaio, la carovana di GG Produzioni si trasferirà nel caratteristico borgo della Valle del Trionto, con le casette di artigiani ed espositori, spettacoli e shopping identitario che animeranno scorci e viuzze attorno alla Torre Campania di San Michele. Si tratta di una prima volta in assoluto sulla quale organizzatori ed Amministrazione Comunale hanno investito fiducia e visione. 

Ad inaugurare il nuovo format identitario di GG Produzioni, a partire dalle ore 18, saranno i Giganti di Varapodio (RC) che, dopo il taglio del nastro, danzeranno per le vie del centro storico regalando, attraverso le loro movenze rituali, divertimento, fantasia ed intrattenimento non ordinario ai bambini e alle loro famiglie: con le luci, i colori e gli odori della storia di un borgo che trasuda memoria, emozioni, storie e leggende. E con tutte le chiese aperte proprio per l’evento.

Consumo carta zero – Una delle novità più importanti che sta accompagnando questa ennesima edizione dei Mercatini di Natale a Mirto e della nuova cornice identitaria di Crosia Emoziona è stata la scelta di declinare tutto in chiave eco-sostenibile. Tutto il materiale informativo, infatti, è stato volutamente condiviso in modo digitale, senza consumo di carta e tutti gli eventi vengono e verranno pubblicizzati e aggiornati rimanendo connessi sulle pagine social di GG Produzioni. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.