5 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
6 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
7 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
3 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
4 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
7 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
5 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
3 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
4 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
7 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025

Co-programmazione PN Metroplus, il comune di Co-Ro incontra il terzo settore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Giovedì 14 dicembre, al Centro di Eccellenza, si è svolto l'incontro con le Associazioni del Terzo Settore della Città che hanno aderito alla manifestazione di interesse a partecipare alla fase di Co-Programmazione del Pn Metroplus e Città Medie Sud 2021-2027, per definire le linee progettuali.

«Il Comune di Corigliano-Rossano - riporta la nota - è stato identificato dall'Agenzia per la Coesione Territoriale come potenziale beneficiario del Programma per un importo di € 7.528.900,00 a valere sulle risorse FESR e FSE, sulla base di una graduatoria ottenuta in considerazione della dimensione demografica dei singoli Comuni e degli indicatori socio-economici. Il Programma si inserisce nel quadro delle strategie di sviluppo urbano sostenibile delineate nell'accordo di Partenariato 2021-2027 e promuove la realizzazione di azioni coordinate per l'inclusione e l'innovazione sociale mirate al miglioramento della qualità della vita in periferie e aree marginali caratterizzate da evidenti fattori di disagio sociale pertanto, finanzia progetti di inclusione sociale, contrasto al degrado urbano, innovazione, contrasto alla povertà ed alla discriminazione sociale. Il percorso di co-programmazione avviato dall'Amministrazione Comunale prevede, in coerenza con il codice del Terzo Settore il massimo coinvolgimento delle associazioni del territorio e dal Forum del Terzo Settore di cui al D.Lgs. n. 117/2017 nelle scelte delle linee di azione, poiché rappresenta uno strumento per la condivisione degli obiettivi in ragione delle istanze del territorio. Il tavolo di concertazione resta aperto ad eventuali altre idee e proposte che perverranno al Comune nelle prossime settimane. I lavori sono stati supportati dai rappresentanti del Cursa (Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l'Ambiente), con il quale è stato siglato un accordo di collaborazione. I lavori sono stati presieduti dal Vice-Sindaco Maria Salimbeni, coadiuvata dal dirigente del Dipartimento Programmazione Giovanni Soda»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.