13 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
13 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
21 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
Ieri:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
19 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
20 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
17 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
16 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
14 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
18 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»

A San Nico il presepe vivente della parrocchia di San Gaetano Catanoso incanta i fedeli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La tradizione del presepe, iniziata 800 anni fa da San Francesco d'Assisi nelle grotte di Greccio, è andata in scena fra le vie e le piazze di contrada San Nico e ha coinvolto tutta la comunità che ha partecipato numerosa condividendo con gioia la rappresentazione della nascita di Gesù.

Grazie all'impegno di tutti i i fedeli, su impulso del parroco di San Gaetano Catanoso Don Emanuele Tagliaferro, dell'On. Pasqualina Straface e del Consiglio Pastorale ed Affari Economici, è stato posibile mettere in scena la rappresentazione vivente della Betlemme di allora, che vide Giuseppe e Maria vagare in cerca di alloggio e ripararsi in una grotta. Durante il percorso si sono alternati gli antichi mestieri e le antiche tradizioni, mescolandosi alle luci, agli odori e ai sapori di un vero e proprio villaggio.

Tutto ciò è stato reso possibile in particolar modo dall'entusiasmo dei giovani della Parrocchia, che hanno dato un contributo fondamentale alla ottima riuscita dell'evento.
Ringraziamenti per il supporto tecnico vanno alla ditta luci Franco il libanese, Bufavella, il Sombrero, il Passante e il Signor Gagliardi, Cenzino Capello per il Gruppo, Frigo Arreda, Ecoross e il Comune di Corigliano-Rossano.

Un evento importante per l'intera comunità e per il territorio che ha riscosso il meritato successo e ha fatto rivivere tutta la magia del Natale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.