1 ora fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
9 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
4 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
7 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
2 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
5 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
8 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
3 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
17 minuti fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»

A San Nico il presepe vivente della parrocchia di San Gaetano Catanoso incanta i fedeli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La tradizione del presepe, iniziata 800 anni fa da San Francesco d'Assisi nelle grotte di Greccio, è andata in scena fra le vie e le piazze di contrada San Nico e ha coinvolto tutta la comunità che ha partecipato numerosa condividendo con gioia la rappresentazione della nascita di Gesù.

Grazie all'impegno di tutti i i fedeli, su impulso del parroco di San Gaetano Catanoso Don Emanuele Tagliaferro, dell'On. Pasqualina Straface e del Consiglio Pastorale ed Affari Economici, è stato posibile mettere in scena la rappresentazione vivente della Betlemme di allora, che vide Giuseppe e Maria vagare in cerca di alloggio e ripararsi in una grotta. Durante il percorso si sono alternati gli antichi mestieri e le antiche tradizioni, mescolandosi alle luci, agli odori e ai sapori di un vero e proprio villaggio.

Tutto ciò è stato reso possibile in particolar modo dall'entusiasmo dei giovani della Parrocchia, che hanno dato un contributo fondamentale alla ottima riuscita dell'evento.
Ringraziamenti per il supporto tecnico vanno alla ditta luci Franco il libanese, Bufavella, il Sombrero, il Passante e il Signor Gagliardi, Cenzino Capello per il Gruppo, Frigo Arreda, Ecoross e il Comune di Corigliano-Rossano.

Un evento importante per l'intera comunità e per il territorio che ha riscosso il meritato successo e ha fatto rivivere tutta la magia del Natale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.