11 minuti fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
14 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
15 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
13 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
11 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
15 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
14 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"
12 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
11 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
13 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale

Roseto Capo Spulico va a lezione di biodiversità

1 minuti di lettura

ROSETO CAPO SPULICO - “Importanza della Biodiversità marina e strategie di tutela ambientale” è il tema dell’incontro aperto ai ragazzi delle scuole che si terrà nell’Antico Granaio sul Lungomare di Roseto Capo Spulico venerdì 24 novembre alle ore 9,30. All’incontro, promosso dall’APS “Mediterraneo Interiore”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente – e con il Comune di Roseto Capo Spulico, parteciperanno il sindaco di Roseto, Rosanna Mazzia; il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Amendolara-Oriolo-Roseto Capo Spulico, Sergio Scibilia; la responsabile scientifica di “Mediterraneo Interiore, Felicetta Mazzei; la ricercatrice dell’Università degli di Bari e responsabile scientifica del progetto Pro.Bio.Mar., Carlotta Nonnis Marzano; la ricercatrice dell’Università degli Studi di Bari, Martina Mazzetti. Al termine degli interventi dei relatori, spazio alle domande e alle curiosità degli studenti dell’Istituto Comprensivo. Modera l’incontro il giornalista e direttore di Paese24.it, Vincenzo La Camera. Il focus dell’incontro verterà sull’educazione delle nuove generazioni alle buone pratiche per il rispetto dell’ambiente, quello marino nella fattispecie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.