11 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
13 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
11 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
10 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
12 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
13 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
10 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
12 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
14 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
9 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti

Pioggia violenta a Co-Ro, proseguono gli interventi manutentivi anche nei plessi scolastici che hanno subito infiltrazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo le piogge intense che si sono abbattute la notte scorsa sul territorio di Corigliano-Rossano continuano le operazioni di ricognizione e verifica dei danni e di ripristino della viabilità in alcune zone della città. Poche le criticità emerse in queste ore, tutte in fase di risoluzione.

Da quanto si apprende in una nota diffusa dal Comune «dalla ricognizione del servizio istruzione, acqua e vento hanno causato infiltrazioni anche in 7 dei circa 60 plessi scolastici comunali, ed il servizio Manutenzione si sta organizzando per intervenire su ogni situazione. Contestualmente si sta procedendo nei lavori di rimozione dei detriti e ripristino delle strade».

«Nel pomeriggio - si legge ancora - saranno rimosse tutte le situazioni di pericolo, anche nelle strade montane e rurali, e saranno effettuati ulteriori monitoraggi per verificare eventuali ulteriori danni sul territorio». 

«Voglio ringraziare - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - il settore Protezione Civile, gli uomini del settore Manutenzione, Viabilità e Decoro ed i gruppi volontari attivati per essere stati operativi insieme a me (ed esserlo ancora) durante tutta la notte ed aver quindi consentito di mitigare i disagi della bomba d'acqua".

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.