4 minuti fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
18 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
1 ora fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
2 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
4 ore fa:La fattoria didattica divide maschi e femmine. Scoppia il caso: “Proposta inaccettabile”
1 ora fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
2 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
3 ore fa:Castrovillari, incontro su turismo e ospitalità all’Ipseoa: formazione pratica per i futuri professionisti
34 minuti fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
3 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione

Pioggia violenta a Co-Ro, proseguono gli interventi manutentivi anche nei plessi scolastici che hanno subito infiltrazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo le piogge intense che si sono abbattute la notte scorsa sul territorio di Corigliano-Rossano continuano le operazioni di ricognizione e verifica dei danni e di ripristino della viabilità in alcune zone della città. Poche le criticità emerse in queste ore, tutte in fase di risoluzione.

Da quanto si apprende in una nota diffusa dal Comune «dalla ricognizione del servizio istruzione, acqua e vento hanno causato infiltrazioni anche in 7 dei circa 60 plessi scolastici comunali, ed il servizio Manutenzione si sta organizzando per intervenire su ogni situazione. Contestualmente si sta procedendo nei lavori di rimozione dei detriti e ripristino delle strade».

«Nel pomeriggio - si legge ancora - saranno rimosse tutte le situazioni di pericolo, anche nelle strade montane e rurali, e saranno effettuati ulteriori monitoraggi per verificare eventuali ulteriori danni sul territorio». 

«Voglio ringraziare - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi - il settore Protezione Civile, gli uomini del settore Manutenzione, Viabilità e Decoro ed i gruppi volontari attivati per essere stati operativi insieme a me (ed esserlo ancora) durante tutta la notte ed aver quindi consentito di mitigare i disagi della bomba d'acqua".

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.