“I bambini incontrano il Papa”: l’I. C. Amarelli protagonista all’evento in Vaticano
L'Istituto comprensivo di Corigliano-Rossano ha donato al Papa una raffigurazione dell'Achiropita e un confanetto di liquirizia Amarelli
CORIGLIANO-ROSSANO- L’Istituto Comprensivo “Alessandro Amarelli”, dopo essere stato selezionato direttamente dall’Ufficio scolastico regionale calabrese, ha risposto presente all’evento “I bambini incontrano il Papa”. Partiti ieri mattina da Lamezia Terme a bordo di un treno freccia - messo a disposizione da Trenitalia - sono stati accompagnati verso l’incontro con il Santo Padre.
Protagonista la V A del plesso di Porta di Ferro, accompagnata dall’insegnante Stefania Scattarella e dalla dirigente scolastica Tiziana Cerbino.
I giovani studenti dell’Istituto di Corigliano-Rossano facevano parte dei 250 studenti calabresi che hanno assiepato, assieme a più di 7000 bambini, l’Aula Paolo VI nel cuore del Vaticano.
Durante l’evento si sono esibiti il Piccolo Coro dell'Antoniano e il cantante Mr. Rain. Temi della giornata sono stati ambiente, fratellanza universale e disuguaglianze sociali.
L’incontro è stato organizzato in sinergia con il Dicastero per la Cultura e l'Educazione della Santa Sede, la Comunità di Sant'Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia (società del Gruppo FS Italiane), gli Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Infine, la rappresentanza dell’IC Amarelli ha voluto omaggiare il Papa con due graditissimi doni: una rappresentazione su tela dell’Achiropita eseguita dagli studenti sotto la supervisione di Natalino Scino e una scatola di liquirizia in edizione limitata creata direttamente per l’evento e donata dalla famiglia Amarelli.