6 ore fa:Al Classico di Corigliano la Lectio Magistralis di Antonio Baldassarre
7 ore fa:Movimento del territorio: «Stasi spaccia per suoi gli interventi di Italgas»
7 ore fa:La Rossanese in versione diretta tv è pronta per affrontare il Cittanova
8 ore fa:Un'intesa per la legalità per contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nel comune di Cassano
10 ore fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
9 ore fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»
8 ore fa:Nuova Statale 106: «Che fine ha fatto l’intesa istituzionale?»
10 ore fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
11 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
9 ore fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»

"Cariati come Hogwarts", successo per l'evento di zia Nennè: esempio di socializzazione e inclusione

1 minuti di lettura

CARIATI - Cariati presa d'assalto dagli appassionati di Hogwarts lo scorso 12 novembre, durante la prima edizione della "Magia di Harry Potter", manifestazione che ha trasformato il centro storico nella scuola di magia più famosa del cinema.

«È stato un grande buongiorno, frutto dell'enorme lavoro per cercare di incastrare a modo le cose, nell'obiettivo di vedere la gente riunita e felice, e così è stato», commenta Elena Ferraro, presidente dell'associazione "Zia Nennè" e organizzatrice dello spettacolo.

«L'evento – continua – ha riguardato l'intero borgo e non solo, molta gente è venuta anche dai paesi limitrofi per assistere ai tanti momenti che ne hanno colorato strade e scorci, trasformati nella scuola di magia e stregoneria della celebre saga».

La magia ha accompagnato e allietato grandi e piccini, con lo shopping nei negozi di Diagon Alley, il viaggio sull'Hogwarts Express e la cerimonia dello smistamento; un mix di ingredienti che ha permesso la buona riuscita della rappresentazione.

«Ho cercato di dare forma prima di tutto a quella sensazione che ci rimane addosso dopo aver trascorso una bella giornata – aggiunge la Ferraro – e ne è scaturita una bellissima festa e un successo che spero si possa estendere ad una prospettiva più ampia».

Filo conduttore dell'iniziativa è stata la socializzazione e la ricchezza della diversità. 
«In occasione della "Coppa dei Maghi" che ha visto vincitori la squadra dei Corvonero, composta dai ragazzi dell'associazione "Agorà Kroton Onlus", abbiamo avuto un gratificante esempio di inclusione sociale» – sottolinea soddisfatta Zia Nennè, che complimentandosi con la squadra e facendo dell'ironia, conclude – «Mirtilla Malcontenta starà ora ridendo nei bagni delle ragazze della scuola di Hogwarts!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.