13 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
14 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
1 ora fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
2 ore fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”
15 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
56 minuti fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
15 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana
1 ora fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
14 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
26 minuti fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia

Caloveto, in arrivo 100 mila euro per ripristinare la viabilità lungo via Sant’Antonio

1 minuti di lettura

CALOVETO – Riqualificazione e messa in sicurezza delle strade comunali dissestate a seguito dell’alluvione dell’autunno 2022, l’Amministrazione Comunale ha intercettato un finanziamento regionale di 100 mila euro per ripristinare la viabilità lungo via Sant’Antonio.

Il Sindaco Umberto Mazza informa della pubblicazione della graduatoria definitiva da parte del Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici della Regione Calabria e che vede Caloveto tra i beneficiari della manifestazione d’interesse per la realizzazione di opere pubbliche.

«Uno degli obiettivi strategici della nostra squadra di governo – precisa il Primo cittadino – resta la costante verifica e ricerca di risorse extra bilancio per la messa in sicurezza dell’intera rete viaria comunale urbana ed extraurbana così da rendere il borgo e tutte le aree periferiche facilmente raggiungibili».

A questo mira anche l’intervento finanziato che interesserà, già a partire dai prossimi giorni, la strada che collega il centro urbano con la Strada Statale 531 che rappresenta, tra l’altro, l’accesso principale al territorio comunale. La Giunta comunale ha già approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica redatto dall’ufficio tecnico comunale.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.