17 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
16 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
17 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
16 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
3 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
4 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
1 ora fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
1 ora fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
22 minuti fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Ionio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
5 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»

L'Asp di Cosenza acquista uno stabile da dedicare al Servizio di Diagnostica

1 minuti di lettura

COSENZA - Questa mattina alle ore 10.30, dinanzi al Notaio Italo Alessio Scornajenchi, l’Asp di Cosenza in persona del suo Direttore Generale Dott. Antonio Graziano, ha acquistato dall’Inps, rappresentata dal Direttore Regionale dott. Giuseppe Greco, un prestigioso stabile già adibito all’ex sede dell’Istituto Previdenziale e sito in Cosenza alla via Isonzo.

L’acquisto - si legge nella nota stampa - rientra nel programma di una razionalizzazione dei servizi sanitari della città di Cosenza e nel contenimento dei fitti passivi, con notevole risparmio e pertanto con possibilità di ulteriori risorse da ridistribuire nei servizi sanitari.

La decisione di tagliare le spese dei fitti, è figlia della moderna impostazione impressa dal management. Centralizzare in un luogo fisico i servizi, non può che migliorare la fruizione degli stessi, offerti ai cittadini/utenti, atteso che lo stabile sarà finalizzato esclusivamente all’offerta delle prestazioni sanitarie e più precisamente, ad un Servizio di Diagnostica avanzata con tecnologie di ultimissima generazione, al fine di implementare i servizi sanitari nell’ottica di quella normalizzazione del nostro Sistema Sanitario Regionale, voluta fortemente dal Presidente Roberto Occhiuto e condivisa dalla nuova Governance dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza.

Dopo anni di attesa, la decisione assunta dalla Azienda stessa, rappresenta una novità assoluta che aggiunge risorse alla politica sanitaria della provincia cosentina. Si tratta della più importante operazione di razionalizzazione delle spese mai fatta dall’Azienda Sanitaria. Una scelta di campo netta che segna il passaggio nella nuova era.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.