2 ore fa:Sventato tentato furto nei capannoni della zona industriale di Castrovillari
49 minuti fa:Gli studenti di Cariati protagonisti del laboratorio su biodiversità e futuro sostenibile
4 ore fa:Halloween, sequestrati 56mila prodotti pericolosi e nocivi
1 ora fa:La voce che resta. Fiammetta Borsellino emoziona Corigliano-Rossano | VIDEO
1 ora fa:Una settimana dedicata alla cultura calabrese: a Castrovillari parte "La Calabria delle Radici"
19 minuti fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara
3 ore fa:Misure di sostegno economico: a Cariati disponibili le nuove “Carte Dedicata a te”
3 ore fa:Nuova Giunta regionale, il commento di Stasi: «Ora una fase di confronto reale, non di finta pace»
3 ore fa:Quasi 3 quintali di tonno sequestrato sulla costa jonica: erano destinati al mercato nero
2 ore fa: Il Duo Eugeniy Chevkenov e Margherita Capalbo a "La Città della Musica"

Il giornalista calabrese, Iaria, confermato alla guida della delegazione Estero della Fisc

1 minuti di lettura

SCALA COELI - Il giornalista calabrese, Raffaele Iaria, originario di Scala Coeli,  è stato confermato alla guida della delegazione Estero della Fisc, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici. 

Iaria, redattore del mensile Migranti-Press, continuerà a rappresentare i giornali di lingua italiana diffusi all'estero aderenti alla Fisc. Iaria è stato eletto all'unanimità dall'assemblea delle sei testate diffuse in Europa. 

Il delegato ha ringraziato i «colleghi che hanno posto nuovamente fiducia nel sottoscritto» ed ha sottolineato il ruolo dei giornali italiani all'estero che hanno bisogno oggi di  una maggiore collaborazione con i giornali aderenti alla Fisc in termini di articoli  ma anche di sostegno per non essere marginali visto il ruolo che ricoprono: «sono giornali che raccontano la vita di un "territorio" che è quello dove vivono milioni di persone con in tasca un documento che attesta la cittadinanza italiana: circa 6milioni. Uomini e donne che non possiamo dimenticare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.