Il giornalista calabrese, Iaria, confermato alla guida della delegazione Estero della Fisc
Il professionista, originario di Scala Coeli, continuerà a rappresentare i giornali di lingua italiana diffusi all'estero aderenti alla Federazione Italiana Settimanali Cattolici
SCALA COELI - Il giornalista calabrese, Raffaele Iaria, originario di Scala Coeli, è stato confermato alla guida della delegazione Estero della Fisc, la Federazione Italiana Settimanali Cattolici.
Iaria, redattore del mensile Migranti-Press, continuerà a rappresentare i giornali di lingua italiana diffusi all'estero aderenti alla Fisc. Iaria è stato eletto all'unanimità dall'assemblea delle sei testate diffuse in Europa.
Il delegato ha ringraziato i «colleghi che hanno posto nuovamente fiducia nel sottoscritto» ed ha sottolineato il ruolo dei giornali italiani all'estero che hanno bisogno oggi di una maggiore collaborazione con i giornali aderenti alla Fisc in termini di articoli ma anche di sostegno per non essere marginali visto il ruolo che ricoprono: «sono giornali che raccontano la vita di un "territorio" che è quello dove vivono milioni di persone con in tasca un documento che attesta la cittadinanza italiana: circa 6milioni. Uomini e donne che non possiamo dimenticare».