15 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
17 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
14 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
16 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
16 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
11 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
13 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
15 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
12 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
12 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato

Cinzia Conso ce l'ha fatta: parteciperà ai Live show di The Voice of Hungary

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cinzia Conso ce l'ha fatta. La cantante calabrese – talento della Roka Music – parteciperà ai Live show di The Voice of Hungary. Dopo aver superato brillantemente le “Blind audition” scegliendo di entrare nel team di coach Curtis, la 37enne ha affrontato altri due difficili step prima di avere la certezza di potersi esibire ai Live: il “Duello” e il “Knock Out”.

Il “Duello” ha visto Cinzia Conso gareggiare contro un'altra concorrente, Nora Nocy. La cantante si è esibita nel brano di Ariana Grande, Dangerous woman, proposto da coach Curtis. L'interpretazione, la particolarità del timbro e la forza dirompente sul palco hanno messo d'accordo tutti i giudici. Che hanno elogiato la sua esibizione così come coach Curtis: «Cinzia, il tuo talento, la tua forza, la tua voce ed il modo in cui riesci ad arrivare al pubblico mi lascia senza parole non soltanto me, grazie per avermi dato l’opportunità di poterti ascoltare». 

Un commento che è valso il disco verde per accedere alla fase successiva del talent.
Il “Knock Out” rappresenta l'ultimo step, prima della gloria. Il traguardo è vicino, ma Cinzia Conso deve affrontare 9 cantanti: solo tre, invece, i posti disponibili nel suo team. 

La cantante è la quarta a salire sul palco, il brano scelto è “Stop” di Sam Brown. Un pezzo di fine anni '80, caratterizzato da sfumature rock e dai toni blues. L'esibizione è perfetta, al suono dell'ultima nota parte l'applauso del pubblico che suggerisce a Coach Curtis di concederle un posto in squadra e la sedia più importante. Detto, fatto. Il team accoglie Cinzia Conso che occupa la prima delle tre sedie disponibili, senza più alzarsi. 

La cantante calabrese ce l'ha fatta e dal 28 ottobre, si esibirà in prima serata sulla rete Rtl Klub. Un sogno che si realizza, dopo tanti sacrifici, numerosi viaggi in Ungheria, lontana dai propri cari e da sua figlia. I mesi di duro lavoro sono ormai alle spalle. 

Cinzia Conso è l'unica italiana in gara a The Voice of Hungary, un orgoglio anche per Cassano Jonio, sua terra d'origine, Corigliano-Rossano e per la Calabria intera.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.