Tech and Food, da Malavolta in scena l'innovazione nel solco della tradizione
Degustazioni a km 0, momenti di confronto e approfondimenti nel contesto del grande show room aziendale per avvicinare il comparto agricolo alla gente del territorio
CORIGLIANO-ROSSANO – Si chiama Tech and Food ed è l’evento esclusivo organizzato e promosso dall’azienda Giovanni Malavolta Srl, leader nella commercializzazione di macchinari agricoli, tenutosi nello scorso weekend negli spazi aziendali della zona industriale di Corigliano. Tecnologia e strumentistica associati ai prodotti a km0 della Sibaritide per una manifestazione che ha avuto un unico fil rouge, quello dell’innovazione nella tradizione.
Un’intera giornata di attività alla quale hanno preso parte le eccellenze del territorio del settore agricolo e con loro anche i grandi brand della meccanizzazione agricola dalla Antonio Carraro alla Cnh Industrial; e poi ancora le associazioni di categoria degli agricoltori, da Coldiretti a Cia passando per Confagricoltura; presenti anche UnionCamere e FederAcma.
Atteso l’intervento dell’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, che durante il momento dedicato al dibattito e all’approfondimento, ha ricordato le tante sfide che ha intrapreso la Regione nel delicato processo di riqualificazione del settore agricolo e agroalimentare della Calabria e le tante, invece, che ancora attendono il settore.
Soddisfatti i padroni di casa, Francesco e Claudio Malavolta che, insieme alla terza generazione della grande azienda della trattoristica della Sibaritide, si sono fatti carico di mettere in piedi un contenitore di approfondimento volto ad accrescere consapevolezza e conoscenza del settore agricolo, che è e rimane una delle principali fonti di approvvigionamento economico nel territorio del nord-est.
Un evento studiato e cercato – come ha sottolineato proprio Francesco Malavolta – per coinvolgere non solo gli interessati del settore delle grandi macchine agricole ma aperto alle famiglie. Ecco perché l’idea del food, ma anche di una piccola fattoria aperta in prossimità dello showroom in occasione del di Tech And Food.
Una bella manifestazione, insomma, promossa da un privato e che per una giornata ha creato la possibilità per tutti di immergersi nel grande mondo della produzione agricola con spirito di innovazione e mantenendo sempre viva la tradizione.