17 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
15 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
17 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
13 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
16 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
14 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
2 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
14 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
16 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
14 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo

Riqualificazione plesso scolastico di via Torino, c'è la gara d'appalto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato pubblicato l'avviso di procedura aperta per l'appalto integrato per la progettazione ed esecuzione lavori di adeguamento sismico con parziale demolizione della scuola di via Torino, dopo l'approvazione in giunta del progetto definitivo. 

L'attuale evoluzione e innovazione tecnologica che, per gli interventi di edilizia pubblica, spinge la pubblica amministrazione alla de-carbonizzazione del sistema energetico mediante l'adozione di nuovi standard minimi di prestazione energetica ed il plesso di via Torino sarà trasformato in edificio Nzeb (Nearly Zero Energy Building) ovvero ad energia quasi zero. Nel tempo era stato preso atto del cambio della tipologia d'intervento sul plesso da solo adeguamento sismico  a paziale demolizione e ricostruzione per un  investimento di complessivi  853.318,72 euro finanziati per 503.318,72 euro dalla Regione Calabria e 350.000,00 a valere sul Gse.

 La gara, che sarà espletata dalla Stazione Unica Appaltante di Cosenza, si è aperta il 25 settembre e alle 12 del 19 ottobre è fissata data e ora di fine presentazione offerta. La Gara sarà celebrata negli uffici della Sua il 23 ottobre alle 10.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.