1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
2 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
56 minuti fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
2 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
1 ora fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, «No alla propaganda: servono risposte strutturali»
3 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
26 minuti fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
1 ora fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria

Riqualificazione plesso scolastico di via Torino, c'è la gara d'appalto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato pubblicato l'avviso di procedura aperta per l'appalto integrato per la progettazione ed esecuzione lavori di adeguamento sismico con parziale demolizione della scuola di via Torino, dopo l'approvazione in giunta del progetto definitivo. 

L'attuale evoluzione e innovazione tecnologica che, per gli interventi di edilizia pubblica, spinge la pubblica amministrazione alla de-carbonizzazione del sistema energetico mediante l'adozione di nuovi standard minimi di prestazione energetica ed il plesso di via Torino sarà trasformato in edificio Nzeb (Nearly Zero Energy Building) ovvero ad energia quasi zero. Nel tempo era stato preso atto del cambio della tipologia d'intervento sul plesso da solo adeguamento sismico  a paziale demolizione e ricostruzione per un  investimento di complessivi  853.318,72 euro finanziati per 503.318,72 euro dalla Regione Calabria e 350.000,00 a valere sul Gse.

 La gara, che sarà espletata dalla Stazione Unica Appaltante di Cosenza, si è aperta il 25 settembre e alle 12 del 19 ottobre è fissata data e ora di fine presentazione offerta. La Gara sarà celebrata negli uffici della Sua il 23 ottobre alle 10.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.