35 minuti fa:A proposito dell'origine del casato Amarelli: precisazioni storiche sulla presenza a Rossano
3 ore fa:Castrovillari, confermata oggi l’ultima sfilata del Carnevale: percorso, orari e premio Franco Minasi
1 ora fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti
2 ore fa:Co-Ro e provincia di Cosenza verso le assemblee AIDO: coinvolti oltre 4mila soci
5 minuti fa:Cassano, Ecofap supporta famiglie e bambini: consegna medicinali e beni essenziali
2 ore fa:Esondazione Crati, Madeo (Pd) deposita un'interrogazione su sicurezza Diga di Tarsia e Sp 197
4 ore fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
4 ore fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
1 ora fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
3 ore fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite

Cassano, Ecofap supporta famiglie e bambini: consegna medicinali e beni essenziali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - A Cassano allo Ionio, Ecofap ha consegnato medicinali e beni essenziali a famiglie e bambini in difficoltà. L’azienda si è coordinata con gli uffici comunali e le strutture locali per garantire un supporto mirato e tempestivo.

Per garantire un sostegno mirato ed efficace, l'azienda si è coordinata con gli uffici comunali. Un sentito ringraziamento va alla Dott.ssa Ida Spezzano che, grazie al suo tempestivo intervento, nella giornata di lunedì 16 ha provveduto personalmente a consegnare alle famiglie di contrada Lattughelle medicinali utili a fronteggiare le attuali esigenze della comunità.

Un gesto mirato, organizzato e coordinato sul territorio, che ha visto anche il prezioso supporto del Dott. Salvatore Lione, al quale Ecofap rivolge un sincero ringraziamento per la collaborazione e la sensibilità istituzionale dimostrata. Nella giornata di Martedi 17, si è inoltre recato personalmente presso la Delfi Sibari per la consegna di ulteriori medicinali e prodotti sanitari.

«La responsabilità di un'impresa non si esaurisce nei servizi che svolge – dichiara Paolo Fraglica, legale rappresentante di Ecofap – ma si misura nella capacità di intervenire quando il territorio ne ha bisogno. I bambini e le famiglie devono sentire che non sono soli. La comunità deve restare unita, soprattutto nei momenti difficili».

Ecofap conferma la propria volontà di continuare a sostenere il territorio con azioni concrete, in sinergia con le figure professionali e istituzionali che operano quotidianamente per il bene collettivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.