Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
L’articolo racconta la gara-gioco di birdwatching organizzata dalla Lipu di Rende, con partecipanti suddivisi in categorie adulti e junior. Vengono illustrati i vincitori, i premi assegnati, le estrazioni speciali e il riconoscimento al gruppo di bambini di Davoli Marina. Si evidenzia anche il ruolo della mascotte pettirosso e le modalità di ritiro dei premi, con attestati personalizzati per tutti
RENDE - A Rende, la Lipu ha organizzato “Un’ora con gli uccelli d’inverno”, gara di birdwatching per adulti e junior. Katharina Werner e Aimi Simpatico si aggiudicano le guide per i vincitori, mentre Benedetta Palermo vince una cassetta nido.
Si è conclusa con successo la gara-gioco “Un’ora con gli uccelli d’inverno”, organizzata dalla Lipu di Rende, che ha visto la partecipazione di appassionati di birdwatching di tutte le età.
I partecipanti sono stati suddivisi in due categorie: adulti e junior (fino ai 14 anni). I vincitori sono stati sorteggiati tra coloro che hanno osservato il numero minimo di specie richieste, utilizzando la piattaforma online randraw.it per garantire risultati completamente casuali.
Nella categoria adulti, la vittoria è andata a Katharina Werner di Roseto Capo Spulico (CS), che si è aggiudicata la guida "La nuova guida del Birdwatcher". Tra i più giovani, nella categoria junior, ha trionfato Aimi Simpatico di Davoli Marina (CZ), vincendo la guida "Aguzza lo sguardo".
Inoltre, tra tutti i partecipanti è stata estratta una cassetta nido, vinta da Benedetta Palermo di Montalto Uffugo (CS). Un riconoscimento speciale è stato riservato anche al gruppo di bambini e bambine di Davoli Marina, guidati da Sonia Simpatico nel laboratorio didattico, che hanno ricevuto ciascuno la guida "Aguzza lo sguardo" come incentivo a continuare a esplorare e osservare gli uccelli.
I premi potranno essere ritirati presso la sede della Lipu di Rende o durante l’uscita di birdwatching organizzata nell’ambito dell’iniziativa, di cui data e luogo saranno comunicati prossimamente. Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un attestato di partecipazione personalizzato via email.
A fare da mascotte alla campagna è stato un simpatico pettirosso, che ha accompagnato le attività invernali e ha ricordato a tutti di continuare a osservare, ascoltare e meravigliarsi davanti alla natura.