1 ora fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
10 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
13 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
11 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
30 minuti fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
11 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
12 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
12 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
Adesso:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
13 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?

Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il Comune di Amendolara prova a rilanciare il rapporto con il mare partendo dalle infrastrutture. L’amministrazione guidata dal sindaco Maria Rita Acciardi ha ufficializzato la partecipazione al bando del Dipartimento per le Politiche del Mare candidando un progetto da circa 100 mila euro per la realizzazione di un pontile attrezzato destinato alla piccola nautica.

L’obiettivo, spiega la prima cittadina, è migliorare la fruizione della costa: «Un intervento concreto che punta a potenziare la fruibilità costiera sostenibile rendendo il nostro mare più accessibile e meglio organizzato».

L’infrastruttura è pensata come servizio per residenti e diportisti. «Nasce - spiega ancora il sindaco - per rispondere alle esigenze di chi vive il mare, garantendo un attracco sicuro e funzionale che valorizzi l’identità marinara amendolarese».

Il progetto rientra in una visione più ampia di riqualificazione del litorale, che l’esecutivo immagina come polo turistico moderno. Sicurezza, decoro e servizi si fondono per offrire una nuova immagine della nostra costa, più ordinata e accogliente.

Il pontile, nelle intenzioni dell’amministrazione, non sarà solo una struttura tecnica ma un elemento di valorizzazione urbana. «Una vera e propria finestra sul mare che apre nuove prospettive per il turismo e la piccola nautica». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.