14 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
9 ore fa:Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno
15 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
12 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
8 ore fa:Questione BH, Stasi incalza ancora e Antoniozzi potrebbe aver scoperchiato un vaso di Pandora
7 ore fa:Dalla Scuola delle Arti Maros alla ribalta del Teatro Brancaccio: la dolce ascesa di Desirèe Madeo
13 ore fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
17 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
18 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
16 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro

Il paninazzo sanizzo di Mi’Ndujo conquista anche Jane Ruocco

1 minuti di lettura

ROMA – Altro che cheeseburger, viva il paninazzo sanizzo di Mi’Ndujo. Il Bisignano e con esso la Calabria autentica che emoziona, colpisce ancora. A rimanere sedotta dai sapori e dal gusto identitario e distintivo, quasi ancestrale da quel mix magico di hamburger con carni calabresi di qualità, Caciocavallo silano Dop, pancetta croccante e cipolla rossa di Tropea, chiuso in due fette di pane sfornate a vista, questa volta, è stata Jane Ruocco. Oltre 20mila followers e milioni di mi piace per la food-blogger romana che attraverso i social racconta i sapori più autentici del Made in Italy.

Nei giorni scorsi la volpe del gusto – così è conosciuta nell’ambiente social la Ruocco – ha fatto tappa nel punto vendita Mi’Ndujo di via Catania a Roma.

Ed è lì che è stato amore a prima vista. Dal naming all’architettura calorosa e accogliente della catena del fast-food identitario calabrese, le emozioni si sono susseguite per tutto il tempo della visita, toccando l’apice quando il suadente palato della ricercata influencer ha incrociato il gusto esagerato del panino più venduto da Mi’Ndujo, tra le icone ed antidoti più eccitanti all’oicofobia.

Sua Maestà il cheeseburger calabrese – lo definisce Jane. Che nel raccontare la composizione di quella che, a tutti gli effetti, è una delizia nello sconfinato panorama italiano del mordi e fuggi, ha invitato i suoi fan a non perdersi il gusto autentico della Calabria extra-ordinaria, racchiuso in un panino.

Dai sapori classici de Il Bisignano a quelli decisamente più strong del Mi Arrapa, è un attimo. Prima di assaggiare il panino più venduto, però – racconta the fox sulla sua bacheca – abbiamo fatto una cosa arrogante. Abbiamo mangiato la ‘Nduja, servita calda in una terrina riscaldata da fiamma viva e attinta dal piatto con le patate della Sila fritte. Un’esplosione immensa di gusto e bontà in un’esperienza davvero mistica. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.