Fase critica a Castrovillari: decine di pazienti affollano il Pronto Soccorso del "Ferrari"
Mentre sono in corso i lavori di ristrutturazione presso il plesso azzurro, il plesso giallo, che ospita momentaneamente l’Unità operativa, si sta dimostrando decisamente inadeguato

CASTROVILLARI - Continuano a registrarsi disagi per gli utenti del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Castrovillari. Diverse decine di persone, da alcuni giorni, aspettano il posto per potersi difendere da diverse patologie e restano "nel limbo" del pronto soccorso, senza una collocazione definitiva.
Mentre sono in atto i lavori di ristrutturazione presso il titolare pronto soccorso del plesso azzurro, la gente continua ad affollare quello provvisorio situato presso il plesso giallo.
Inoltre il Pronto Soccorso è in attesa del nuovo direttore del Dipartimento, ma è chiaro che il suo arrivo dovrebbe fornire maggiore incisività all'azione che si sta cercando di portare avanti per arrivare alla fine delle lavorazioni.
Intanto l'attuale fase emergenziale non lascia presagire nulla di buono.
Sperando che possano presto concludersi i lavori, garantendo una gestione più veloce dei pazienti che affollano il punto emergenziale.
(fonte Gazzetta del Sud)