2 ore fa:Saracena celebra San Leone: fede, tradizione e tre serate di spettacolo per la festa del Patrono
7 ore fa:Festival del Folklore di Castrovillari, dalla Georgia arriva l'Ensemble "Erisa"
6 ore fa:Emergenza idrica, Madeo: «Oltre 100 milioni alla Calabria, serve un vero Masterplan»
1 ora fa:Lungro protagonista de "Il Teatro senza Teatro": il progetto itinerante che porta il teatro nelle piazze
5 ore fa:Marco avrà la sua protesi: l’ASP sblocca l’iter in 24 ore. Ma ora si apre il caso dell’Ufficio ausili
1 ora fa:Incendi sul Pollino, domani l'udienza di convalida per il presunto piromane: il PM ha chiesto la misura in carcere
2 ore fa:Agrumeti della Sibaritide, l’acqua torna dopo la denuncia. Ma arriva con un terzo della pressione
51 minuti fa:L'ultimo viaggio di Francesco Guccini: il ricordo di Euristeo Ceraolo, il pendolare della "Locomotiva Perduta"
3 ore fa:Morano Calabro, al via la 17ª edizione del "Memorial delle Stelle"
7 ore fa:UniCal rafforza la Dual Career: più servizi e tutele per gli studenti-atleti

L'Ordine degli ingegneri in visita ai cantieri del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Presso  il cantiere del terzo Megalotto della SS 106 "Jonica", si è tenuta la visita da parte dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza. Il direttore dei Lavori Biagio Marra e l'amministratore delegato e progettista di Sirjo SCpA Salvatore Lieto, hanno illustrato al presidente dell'Ordine Marco Saverio Ghonna e al consigliere Marco Maria Granata, insieme a i 60 ingegneri, i lavori in corso nei cantieri di costruzione del Terzo Megalotto.
 
I tecnici della Direzione Lavori di Anas hanno illustrato l’intero progetto, soffermandosi sulle principali opere d’arte e le innovazioni tecnologiche utilizzate nelle lavorazioni. Successivamente, i partecipanti accompagnati da Marra, hanno visitato i cantieri delle gallerie Trebisacce, Roseto 1, Potresino e del Viadotto Avena. Ad oggi, l'avanzamento dei lavori, aggiornato al mese di Agosto 2023 è di circa € 489,5 ml, pari al 49,27%.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia