8 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
11 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
11 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
10 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
9 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
10 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
7 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
8 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
8 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
9 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»

L'Ordine degli ingegneri in visita ai cantieri del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Presso  il cantiere del terzo Megalotto della SS 106 "Jonica", si è tenuta la visita da parte dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza. Il direttore dei Lavori Biagio Marra e l'amministratore delegato e progettista di Sirjo SCpA Salvatore Lieto, hanno illustrato al presidente dell'Ordine Marco Saverio Ghonna e al consigliere Marco Maria Granata, insieme a i 60 ingegneri, i lavori in corso nei cantieri di costruzione del Terzo Megalotto.
 
I tecnici della Direzione Lavori di Anas hanno illustrato l’intero progetto, soffermandosi sulle principali opere d’arte e le innovazioni tecnologiche utilizzate nelle lavorazioni. Successivamente, i partecipanti accompagnati da Marra, hanno visitato i cantieri delle gallerie Trebisacce, Roseto 1, Potresino e del Viadotto Avena. Ad oggi, l'avanzamento dei lavori, aggiornato al mese di Agosto 2023 è di circa € 489,5 ml, pari al 49,27%.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia