7 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
8 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
9 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
8 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
6 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa
6 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
5 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
10 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
7 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
9 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza

L'Ordine degli ingegneri in visita ai cantieri del Terzo Megalotto

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Presso  il cantiere del terzo Megalotto della SS 106 "Jonica", si è tenuta la visita da parte dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza. Il direttore dei Lavori Biagio Marra e l'amministratore delegato e progettista di Sirjo SCpA Salvatore Lieto, hanno illustrato al presidente dell'Ordine Marco Saverio Ghonna e al consigliere Marco Maria Granata, insieme a i 60 ingegneri, i lavori in corso nei cantieri di costruzione del Terzo Megalotto.
 
I tecnici della Direzione Lavori di Anas hanno illustrato l’intero progetto, soffermandosi sulle principali opere d’arte e le innovazioni tecnologiche utilizzate nelle lavorazioni. Successivamente, i partecipanti accompagnati da Marra, hanno visitato i cantieri delle gallerie Trebisacce, Roseto 1, Potresino e del Viadotto Avena. Ad oggi, l'avanzamento dei lavori, aggiornato al mese di Agosto 2023 è di circa € 489,5 ml, pari al 49,27%.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia