Al Polo liceale di Trebisacce la campanella è suonata prima!
Oggi è il primo giorno di scuola per gli studenti del "Galilei". Al via la settimana dedicata alla matricole e una serie di iniziative per rendere mento traumatico il ritorno tra i banchi
TREBISACCE - Per gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce la prima campanella del nuovo anno scolastico è suonata con tre giorni di anticipo rispetto al calendario ufficiale.
Da stamani, infatti, sono ripartite le attività didattiche per la comunità scolastica e per la prima settimana sono previste iniziative di accoglienza per gli alunni delle classi prime. Da lunedì 11 a sabato 16 settembre si svolgerà la “Settimana delle matricole” che prevede, anche quest’anno, una serie di attività curate dai docenti e dagli alunni del Polo Liceale.
Lunedì 11 i nuovi arrivati, per conoscere la scuola, visiteranno gli uffici, i servizi e gli spazi comuni dell’Istituto; martedì 12 e giovedì 14 si svolgerà il “Derby delle matricole”, a cura dei docenti di Scienze motorie, che prevede giochi a squadre tra i neo frequentanti; mercoledì 13 gli alunni delle classi prime, accompagnati dai docenti delle rispettive classi, visiteranno i presidi della città e incontreranno il Sindaco e l’Amministrazione comunale presso il Comune di Trebisacce; venerdì 15 saranno illustrati agli allievi il Regolamento d’Istituto, le modalità di utilizzo della “buvette” d’Istituto, il ruolo delle rappresentanze studentesche ed il funzionamento delle assemblee degli studenti.
Sabato 16, a chiusura della settimana di accoglienza, nell’atrio della scuola, il Dirigente Scolastico, dott.ssa Elisabetta D’Elia, incontrerà i genitori degli alunni delle classi prime, per presentare l’attività di “Start up” e l’Offerta Formativa d’Istituto.
«Anche quest’anno siamo pronti ad accogliere i nostri nuovi alunni – afferma il Dirigente Scolastico, Elisabetta D’Elia – che saranno, fin da subito, protagonisti di importanti attività. Auguro a tutti di intraprendere con serenità questo nuovo percorso e di vivere con entusiasmo ogni giorno di scuola»