14 ore fa:Dalla Scuola delle Arti Maros alla ribalta del Teatro Brancaccio: la dolce ascesa di Desirèe Madeo
20 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
46 minuti fa:Nuovo Piano commercio, l'associazione dei commercianti incontra il sindaco Stasi
18 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
1 ora fa:Il Consiglio comunale di Cariati approva il documento di programmazione: «Non c'è nessun danno erariale»
19 ore fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
15 ore fa:Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno
15 ore fa:Questione BH, Stasi incalza ancora e Antoniozzi potrebbe aver scoperchiato un vaso di Pandora
16 minuti fa:A tavola con i Greci, l'alberghiero di Castrovillari riscopre i sapori dell'età classica
21 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Al Polo liceale di Trebisacce la campanella è suonata prima!

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Per gli studenti del Polo Liceale “G. Galilei” di Trebisacce la prima campanella del nuovo anno scolastico è suonata con tre giorni di anticipo rispetto al calendario ufficiale. 

Da stamani, infatti, sono ripartite le attività didattiche per la comunità scolastica e per la prima settimana sono previste iniziative di accoglienza per gli alunni delle classi prime. Da lunedì 11 a sabato 16 settembre si svolgerà la “Settimana delle matricole” che prevede, anche quest’anno, una serie di attività curate dai docenti e dagli alunni del Polo Liceale.

Lunedì 11 i nuovi arrivati, per conoscere la scuola, visiteranno  gli uffici, i servizi e gli spazi comuni dell’Istituto; martedì 12 e giovedì 14 si svolgerà il  “Derby delle matricole”, a cura dei docenti di Scienze motorie, che prevede giochi a squadre tra i neo frequentanti; mercoledì 13 gli alunni delle classi prime, accompagnati dai docenti delle rispettive classi, visiteranno  i presidi della città e incontreranno il Sindaco e l’Amministrazione comunale presso il Comune di Trebisacce; venerdì  15 saranno illustrati agli allievi il Regolamento d’Istituto, le modalità di utilizzo della “buvette” d’Istituto,  il ruolo delle rappresentanze studentesche ed il funzionamento delle assemblee degli studenti.

Sabato 16, a chiusura della settimana di accoglienza, nell’atrio della scuola, il Dirigente Scolastico, dott.ssa Elisabetta D’Elia, incontrerà i genitori degli alunni delle classi prime, per presentare l’attività di “Start up” e l’Offerta Formativa d’Istituto.

«Anche quest’anno siamo pronti ad accogliere i nostri nuovi alunni – afferma il Dirigente Scolastico, Elisabetta D’Elia – che saranno, fin da subito, protagonisti di importanti  attività.  Auguro a tutti di intraprendere con serenità questo nuovo percorso e di vivere con entusiasmo ogni giorno di scuola»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.