14 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
12 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
16 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
15 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
15 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
13 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
14 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto

Partirà da Cassano Jonio l’ultima tappa della gara di ciclismo internazionale Adriatica-Jonica Race 2023

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La corsa internazionale di ciclismo organizzata dall’Asd Sportunion di Moreno Argentin è stata presentata ieri, mercoledì 2 agosto, al Museo dello Sport allo Stadio Domiziano a Piazza Navona A Roma.

«Per il Comune di Cassano – riporta la nota - era presente, delegato dal sindaco Giovanni Papasso, il consigliere comunale con delega allo Sport e al Turismo Gianluca Falbo. Al tavolo dei relatori, insieme a Moreno Argentin, erano presenti il Ministro del Turismo Sen. Daniela Garnero Santanché, dell’AD di Enit Ivana Jelinic e dei rappresentanti delle Regioni (Abruzzo, Puglia, Calabria) e dei Comuni (Corropoli, Trasacco, Conversano, Castellaneta, Cassano all’Ionio e Crotone) toccati dalla corsa e di Davide Cassani. L’Adriatica Ionica Race si disputerà dal 22 al 24 settembre 2023, in tre tappe tra Abruzzo, Puglia e Calabria, con una nuova collocazione in calendario e con un rinnovato slancio».

«Sono lieto di annunciare - ha detto alla fine dei lavori Falbo - che Cassano sarà la città di partenza dell’ultima tappa. Un grande evento internazionale che vedrà la partecipazione di atleti da tutto il mondo».

«Una grande opportunità per far conoscere le bellezze naturalistiche, storiche e turistiche di Cassano e di Sibari dappertutto. Una grande novità del 2023 è il potenziamento del progetto narrativo dedicato ai territori toccati dalla manifestazione, per raccontarli attraverso la geografia, la cultura, l’enogastronomia e l’anima accogliente di questi luoghi».

Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma dettagliato dell’evento.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.