1 ora fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
4 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
50 minuti fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
4 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
5 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
3 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
5 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
6 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
2 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
2 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili

Partirà da Cassano Jonio l’ultima tappa della gara di ciclismo internazionale Adriatica-Jonica Race 2023

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La corsa internazionale di ciclismo organizzata dall’Asd Sportunion di Moreno Argentin è stata presentata ieri, mercoledì 2 agosto, al Museo dello Sport allo Stadio Domiziano a Piazza Navona A Roma.

«Per il Comune di Cassano – riporta la nota - era presente, delegato dal sindaco Giovanni Papasso, il consigliere comunale con delega allo Sport e al Turismo Gianluca Falbo. Al tavolo dei relatori, insieme a Moreno Argentin, erano presenti il Ministro del Turismo Sen. Daniela Garnero Santanché, dell’AD di Enit Ivana Jelinic e dei rappresentanti delle Regioni (Abruzzo, Puglia, Calabria) e dei Comuni (Corropoli, Trasacco, Conversano, Castellaneta, Cassano all’Ionio e Crotone) toccati dalla corsa e di Davide Cassani. L’Adriatica Ionica Race si disputerà dal 22 al 24 settembre 2023, in tre tappe tra Abruzzo, Puglia e Calabria, con una nuova collocazione in calendario e con un rinnovato slancio».

«Sono lieto di annunciare - ha detto alla fine dei lavori Falbo - che Cassano sarà la città di partenza dell’ultima tappa. Un grande evento internazionale che vedrà la partecipazione di atleti da tutto il mondo».

«Una grande opportunità per far conoscere le bellezze naturalistiche, storiche e turistiche di Cassano e di Sibari dappertutto. Una grande novità del 2023 è il potenziamento del progetto narrativo dedicato ai territori toccati dalla manifestazione, per raccontarli attraverso la geografia, la cultura, l’enogastronomia e l’anima accogliente di questi luoghi».

Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma dettagliato dell’evento.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.