3 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
5 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
6 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
7 minuti fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
7 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
4 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
22 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
5 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
9 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
2 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine

Le telecamere di Rai 1 tornano nella Sibaritide: "Camper" il territorio girerà in lungo e in largo

1 minuti di lettura

ROMA - Da oggi al 25 agosto, alle 12.25 su Rai 1, la famiglia di Camper torna in Calabria per continuare a scoprire tutte le sue meraviglie. In studio, Marcello Masi, accompagnato dal team di esperti di Camper, si occuperà di cucina, di consigli medici e ricerca. Insieme a lui ci saranno numerosi ospiti: tra questi il giornalista Ernesto Assante e la conduttrice e giornalista Manuela Moreno. .

Monica Caradonna andrà alla scoperta della tradizione enogastronomica locale e sarà a Cirò per assaggiare vini tipici, a San Giorgio Morgeto per l’olio, a Corigliano per le clementine, a Serra San Bruno per i funghi e a San Floro per scoprire i grani antichi.

Valentina Caruso e Maria Onori si occuperanno dei tesori artistici e archeologici e saranno a Capo Colonna, al Musaba di Mammola, alle Castella sull’Isola di Capo Rizzuto, a San Francesco di Paola e a Sibari.

Elisa Silvestrin continuerà a mostrarci alcune delle spiagge più belle della regione e sarà a Crotone, Condofuri, Roseto Capo Spulico, Soverato, Gizzeria e Pizzo.

Francesco Gasparri si avventurerà nel parco della Sila e lungo il cammino di San Francesco. Percorrerà, inoltre, i sentieri delle cascate di San Nicola a Caulonia, del Lago Arvo e del Monte Botte Donato.

Lorenzo Branchetti continuerà a scoprire alcuni dei borghi più suggestivi della regione e sarà a Squillace, Gerace, Rossano, San Floro e Pizzo.

Da non perdere Fabrizio Nonis con i suoi consigli per cucinare una perfetta braciola di maiale alle ciliegie e lo sfizioso involtino tricolore. Non mancherà il racconto delle sagre e feste di paese: questa settimana Annalisa Baldi sarà in Salento per la Sagra Te Lu Rano e a Taranto per il Palio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.