2 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
3 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
1 ora fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
5 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
2 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
3 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
44 minuti fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
1 ora fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
4 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
4 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»

Le telecamere di Rai 1 tornano nella Sibaritide: "Camper" il territorio girerà in lungo e in largo

1 minuti di lettura

ROMA - Da oggi al 25 agosto, alle 12.25 su Rai 1, la famiglia di Camper torna in Calabria per continuare a scoprire tutte le sue meraviglie. In studio, Marcello Masi, accompagnato dal team di esperti di Camper, si occuperà di cucina, di consigli medici e ricerca. Insieme a lui ci saranno numerosi ospiti: tra questi il giornalista Ernesto Assante e la conduttrice e giornalista Manuela Moreno. .

Monica Caradonna andrà alla scoperta della tradizione enogastronomica locale e sarà a Cirò per assaggiare vini tipici, a San Giorgio Morgeto per l’olio, a Corigliano per le clementine, a Serra San Bruno per i funghi e a San Floro per scoprire i grani antichi.

Valentina Caruso e Maria Onori si occuperanno dei tesori artistici e archeologici e saranno a Capo Colonna, al Musaba di Mammola, alle Castella sull’Isola di Capo Rizzuto, a San Francesco di Paola e a Sibari.

Elisa Silvestrin continuerà a mostrarci alcune delle spiagge più belle della regione e sarà a Crotone, Condofuri, Roseto Capo Spulico, Soverato, Gizzeria e Pizzo.

Francesco Gasparri si avventurerà nel parco della Sila e lungo il cammino di San Francesco. Percorrerà, inoltre, i sentieri delle cascate di San Nicola a Caulonia, del Lago Arvo e del Monte Botte Donato.

Lorenzo Branchetti continuerà a scoprire alcuni dei borghi più suggestivi della regione e sarà a Squillace, Gerace, Rossano, San Floro e Pizzo.

Da non perdere Fabrizio Nonis con i suoi consigli per cucinare una perfetta braciola di maiale alle ciliegie e lo sfizioso involtino tricolore. Non mancherà il racconto delle sagre e feste di paese: questa settimana Annalisa Baldi sarà in Salento per la Sagra Te Lu Rano e a Taranto per il Palio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.