Al Chidichimo arrivano due medici cubani, Aurelio: «Nuova primavera per l'ospedale»
I medici de L'Avana sono già operativi nel presidio. Il sindaco ringrazia Occhiuto e direttore generale Graziano per attenzione riservata al presidio
TREBISACCE – Hanno preso servizio questa mattina (mercoledì 17) i due medici di nazionalità cubana appartenenti al programma di cooperazione firmato dalla Regione Calabria, dal Ministero della Salute e dal governo de L’Avana, assegnati al Chidichimo di Trebisacce.
Ad esprimere soddisfazione per il loro arrivo è il Sindaco Alex Aurelio che ha voluto salutare personalmente i due sanitari che andranno a potenziare l’organigramma del Pronto Soccorso.
Ribadiamo, senza alcuna retorica – sottolinea il Primo Cittadino – la gratitudine dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità al Presidente e Commissario ad acta Roberto Occhiuto e al direttore generale dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano per questo importante segnale di vicinanza che dà vita ad nuova Primavera sanitaria per tutto il comprensorio dell'Alto Jonio.
A salutare l’arrivo dei due medici erano presenti insieme al Primo Cittadino ai medici e agli operatori medici, anche il direttore sanitario della struttura ospedaliera Antonio Adduci ed il vicesindaco Nicoletta Tufaro.