4 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
3 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
6 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
5 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
4 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
6 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
7 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
3 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
2 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
5 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Al Chidichimo arrivano due medici cubani, Aurelio: «Nuova primavera per l'ospedale»

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Hanno preso servizio questa mattina (mercoledì 17) i due medici di nazionalità cubana appartenenti al programma di cooperazione firmato dalla Regione Calabria, dal Ministero della Salute e dal governo de L’Avana, assegnati al Chidichimo di Trebisacce. 

Ad esprimere soddisfazione per il loro arrivo è il Sindaco Alex Aurelio che ha voluto salutare personalmente i due sanitari che andranno a potenziare l’organigramma del Pronto Soccorso.

Ribadiamo, senza alcuna retorica – sottolinea il Primo Cittadino – la gratitudine dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità al Presidente e Commissario ad acta Roberto Occhiuto e al direttore generale dell’Asp di Cosenza, Antonello Graziano per questo importante segnale di vicinanza che dà vita ad nuova Primavera sanitaria per tutto il comprensorio dell'Alto Jonio.

A salutare l’arrivo dei due medici erano presenti insieme al Primo Cittadino ai medici e agli operatori medici, anche il direttore sanitario della struttura ospedaliera Antonio Adduci ed il vicesindaco Nicoletta Tufaro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.