7 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
7 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
5 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
9 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
6 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
6 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
8 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
5 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
9 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
8 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni

Cariati, Le Lampare documentano l'avvio dei lavori nel Pronto Soccorso

1 minuti di lettura

CARIATI - Il movimento "Le Lampare" monitora gli interventi riguardanti la sanità cariatese e in una nota affermano: «A seguito di un colloquio tra Nico Capalbo (Nursind) e Martino Rizzo ( Direzione Generale Asp Cosenza) comunichiamo che pare si sia molto vicini alla modifica del Decreto 64. Intanto sono avviati i lavori di ammodernamento».

«La grave, problematica carenza di Medici - proseguono - che è presente in tutto il territorio nazionale e che in Calabria è particolarmente sentita, secondo le dichiarazioni di Rizzo, verrà colmata, come a Noi già noto, con i professionisti cubani impegnati in missione in Regione Calabria. Queste figure - concludono - saranno funzionali sia per colmare la carenza delle ore specialistiche ambulatoriali e sia per ciò che concerne il nuovo assetto previsto dei servizi di emergenza e urgenza».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.