14 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
13 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
13 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
8 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
12 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
9 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno
10 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
7 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
11 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
6 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali

Cariati, Le Lampare documentano l'avvio dei lavori nel Pronto Soccorso

1 minuti di lettura

CARIATI - Il movimento "Le Lampare" monitora gli interventi riguardanti la sanità cariatese e in una nota affermano: «A seguito di un colloquio tra Nico Capalbo (Nursind) e Martino Rizzo ( Direzione Generale Asp Cosenza) comunichiamo che pare si sia molto vicini alla modifica del Decreto 64. Intanto sono avviati i lavori di ammodernamento».

«La grave, problematica carenza di Medici - proseguono - che è presente in tutto il territorio nazionale e che in Calabria è particolarmente sentita, secondo le dichiarazioni di Rizzo, verrà colmata, come a Noi già noto, con i professionisti cubani impegnati in missione in Regione Calabria. Queste figure - concludono - saranno funzionali sia per colmare la carenza delle ore specialistiche ambulatoriali e sia per ciò che concerne il nuovo assetto previsto dei servizi di emergenza e urgenza».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.